Rivoli (TO) - “Xanax” al Teatro San Paolo di via Berton 1
La locandina dell'evento

Venerdì 3 e sabato 4 novembre 2017con la regia di Marco Cavallaro

Prosegue la sesta stagione teatrale organizzata dalla Compagnia Campotheatro in collaborazione con l'Amministrazione della Città di Rivoli.

 Venerdì 3 e sabato 4 novembre alle ore 20,30 va in scena  "XANAX"  Di Angelo Longoni con la Regia di Marco Cavallaro e la Compagnia Attori e Company-

 

LA TRAMA

 

 

  Un venerdì sera Laura e Daniele si attardano un po’ più del solito in ufficio. Ognuno di loro lavora ad un piano diverso di un grande edificio e verso le nove di sera le loro vite si incontrano su uno degli ascensori che li deve condurre verso l’esterno e verso un normalissimo week end in famiglia.

Ma l’ascensore si blocca. I due provano a premere il tasto di allarme, chiamano aiuto, ma ormai nessuno li può sentire almeno fino a lunedì mattina quando, poco dopo l’alba, gli inservienti della ditta di pulizie che si occupa dell’intero stabile arriveranno per sistemare e pulire gli uffici. 

Quarantotto ore possono diventare un’eternità quando si sta chiusi in quattro metri quadrati, senza ricambio d’aria, senz’acqua, senza cibo, quando la paura è incontrollabile e ci si sente estranei ma si é costretti a condividere l’intimità con uno sconosciuto, perfino per tutti i bisogni corporali.

In una situazione così estrema e concentrata può accadere anche che cose mai dette, taciute a se stessi e agli altri, emergano dalla coscienza e vengano rivelate ad un estraneo che però è in grado di diventare un riferimento esclusivo, unico.  

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/11/2017