Torino - Pasqua al Coes con l'Associazione Prevenzione Tumori Piemonte

A cura dei volontari dell’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori

La Pasqua si festeggia anche al Coes, Centro oncologico ematologico subalpino dell’ospedale Molinette, in via Cherasco 15, e a portarla, il 15, 16, 17 e 19 aprile (8,30-17), saranno i volontari dell’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte Onlus con le “uova e gli ovetti della prevenzione”. 

 

Verde e giallo sono i colori che contraddistinguono la Pasqua buona e solidale dell’Associazione, che fornirà informazioni sull’attività di prevenzione e raccoglierà fondi con la vendita delle uova e degli ovetti: il ricavato andrà a sostenere le visite gratuite che la Onlus eroga nei presidi ospedalieri di Torino e provincia.

 

Le uova e gli ovetti della Prevenzione dell’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte Onlus sono acquistabili anche dietro prenotazione online al sito www.prevenzionetumori.org o direttamente presso gli uffici di via Cavour 31 a Torino, presso l’ospedale San Giovanni Antica Sede.

 

Da 35 anni l’Associazione offre visite di controllo per la prevenzione dei tumori di cute, apparato urinario e urogenitale maschile, apparato respiratorio, del cavo orale - naso gola laringe - e del colon retto, e visite di prevenzione primaria con il nutrizionista e il chinesiologo. Con un contributo minimo di 20 euro è possibile associarsi per beneficiare delle visite.

 

In questi anni sono state elargite circa 520mila prestazioni sanitarie, con una media di 20mila visite l'anno negli ultimi quattro anni.

 

Info su www.prevenzionetumori.org

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/04/2019