Portici di Carta 2019, a Torino la libreria più lunga del mondo

Vanto e primato della città

Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 torna a Torino “Portici di Carta”, la manifestazione di promozione del libro e della lettura.

Sotto i portici di Piazza Carlo Felice, Via Roma e Piazza San Carlo, esporranno lungo 2 chilometri di librerie all’aperto oltre 150 tra editori piemontesi e librai.

Inoltre, ci saranno incontri e dibattiti, laboratori per bambini, itinerari alla scoperta della città.

La “libreria più lunga del mondo” è un progetto della Città di Torino, con le sue Biblioteche civiche e il Centro Interculturale, realizzato da Associazione Torino, La Città del Libro e Fondazione Circolo dei Lettori, con il sostegno di Regione Piemonte e con la partecipazione dei librai torinesi.

“Portici di Carta” compie 13 anni, un traguardo davvero importante per un’iniziativa capace di coinvolgere, fin dalla prima edizione, tutti i soggetti della filiera del libro, dagli editori ai librai, dalle biblioteche alle scuole, e tantissimi visitatori.

Inoltre, da 13 anni i libri invadono “i portici di Torino” valorizzando questo maestoso patrimonio architettonico unico al mondo. Anche quest’anno un evento assolutamente da non mancare.

E domani, un articolo che racconterà la storia dei portici di Torino. Non perdetelo.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/10/2019