Cronaca dai quartieri di Torino - Corso Cincinnato: finalmente i dissuasori

Più sicuri i frequentatori del mercato rionale

"Dopo la nostra segnalazione di veicoli ad alta velocità di agosto 2019, nel tratto di corso Cincinnato dove è presente il mercato e la richiesta di inserimento di dissuasori nell'area, da pochi giorni quest'ultimi sono stati inseriti".

Paolo Biccari, Presidente dell'Associazione Giustizia & Sicurezza, ci ha raccontato di una nuova vittoria consumata al fianco dei cittadini e commercianti dell'area mercatale di corso Cincinnato percorso spesso ad alta velocità dai mezzi in transito.

Un pericolo costante che, grazie alla sinergia messa in atto insieme con residenti e commercianti, ha scaturito l'intervento quanto mai necessario dell'Amministrazione comunale la quale ha provveduto ad installare gli accorgimenti richiesti.

Un altro successo, possiamo dire, che premia l'impegno sul territorio dell'Associazione pronta a portare avanti, sempre nei limiti della correttezza e del dialogo, le varie precarietà sofferte dai cittadini alle prese, spesso, con ritardi burocratici che minano efficienza e certezza.

Biccari ha chiuso l'incontro con Civico20News ricordando di aver prodotto il dovuto ringraziamento alle istituzioni che hanno dato un pronto seguito alla segnalazione:

"Siamo a disposizione dei cittadini per raccogliere notizie e segnalare agli organi competenti i problemi che devono affrontare quotidianamente: è lo sopo fondamentale della nostra attività nata per rendere la città sempre più vivibile e sicura".

E possiamo testimoniare i traguardi raggiunti da Giustizia & Sicurezza che ha saputo, e sa, proporsi all'attenzione delle istituzioni con giusta critica costruttiva: il metodo migliore per ottenere tempi rapidi per la risoluzione dei tanti problemi che oggi contribuiscono alla crescita del degrado cittadino.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/01/2020