Covid-19 – Domande insolite, risposte chiare

Organizzati incontri online con scienziati di alto livello scientifico

Dopo mesi di notizie sul Covid 19 si può ancora dire qualcosa di nuovo? Alla Fondazione Ferrero pensano di sì e che  si possa dire qualcosa di nuovo sulla più recente evoluzione della pandemia, sulle ultime scoperte, sulla ricerca di cure e vaccini.

 

Per questo sono stati organizzati incontri online con scienziati di alto livello scientifico:

 

"Sarà anche un modo per dimostrare che se, per motivi di sicurezza non è possibile frequentare la Fondazione, è la Fondazione Ferrero a spostarsi nelle case di chi abitualmente la frequenta".

 

Lo afferma Margherita Campanello annunciando l'importante appuntamento.

 

Dopo il primo successo della diretta di lunedì 15 con i professori Alberto Mantovani, Matteo Bassetti e Giovanni Di Perri un nuovo incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Ferrero: 

https://www.facebook.com/FondazioneFerrero oggi, giovedì 18 giugno alle 17.30.

 

"Un dialogo a più voci dedicato a scoprire quali sono le armi contro il virus".

 

Moderati da Piero Bianucci si confronteranno Giuseppe Remuzzi, Direttore dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, Antonella Viola Direttore Scientifico dell’Istituto di Ricerca Pediatrica (IRP-Città della Speranza) e Ordinario di Patologia Generale al Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova e Giancarlo Isaia Geriatra, Presidente dell’Accademia di Medicina di Torino.
 

Ultimo appuntamento il 23 giugno (ore 17.30) con Umberto Dianzani, Professore Ordinario di Immunologia all’Università del Piemonte Orientale, Mario Rasetti Professore Emerito di Fisica Teorica al Politecnico di Torino e Alessandro Vespignani, Fisico informatico, tra i massimi esperti di epidemiologia computazionale, Direttore del Network Science Institute Department of Physics, College of Computer and Information Sciences Bouve' College of Health Sciences Northeastern University, Boston.

 

Per informazioni: tel. 0173 295259

www.fondazioneferrero.it - ufficiostampa@fondazioneferrero.it

https://www.facebook.com/FondazioneFerrero

 

FONDAZIONE FERRERO

Via Vivaro 49  - 12051 Alba (Cn)

0173 295094 – 0173 295259

margherita.campanello@fondazioneferrero.it

www.fondazioneferrero.it

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/06/2020