Taranto - Larry Franco & Dee Dee Joy per terra, per mare e per vino

La più bella ed elegante musica intramontabile di tutti i tempi

Imperdibili ultimi appuntamenti con l’ormai storico duo e le loro intonatissime voci, quelle di   Larry Franco al pianoforte e Dee Dee Joy, definiti dalla critica internazionale come il miglior duo vocale in Europa.

“La passione è il primo ingrediente della ‘musica buona’. È  il più prezioso. Larry Franco ha una antica passione come ce l’ha il sottoscritto per la musica buona che rispetto all’altra musica, si faceva negli anni straordinari del Night Club. E questa passione della musica buona c'è (…) in  quelle atmosfere e di quel piacere che grandi musicisti provavano quando interpretavano le canzoni apparentemente leggere che si facevano nel felice periodo del Night Club. Erano canzoni che oggi i critici definirebbero ‘Jazzate’ ma che avevano una grande parentela proprio con il Jazz e che quindi erano le predilette anche dei grandi musicisti Jazz di quelle stagioni”.

"Un applauso quindi all'amico Larry con un pizzico di nostalgia e una piccola dose di invidia personale per aver scovato quelle canzoni che nobilitavano quella musica”

questo è il giudizio autorevole di Renzo Arbore.

Quindi affascinanti viaggi musicali attraverso intramontabili canzoni d’amore con grandi successi arrangiati per due voci  cercando di rispettare le sonorità tipiche delle varie epoche, aspettano i partecipanti.

Si comincia nel salotto esclusivo di Taranto “La Capannina”, relax cafè, un paradiso all’interno della villa Peripato, una location unica, un servizio impeccabile.

JAZZ NIGHT, con le atmosfere uniche dei Night Clubs di una volta. Giovedì 27  agosto, con un magnifico pianoforte a coda bianco, Larry Franco e Dee Dee Joy  regaleranno, con il magico tocco che solo il jazz sa dare, la più bella ed elegante musica intramontabile di tutti i tempi.

Si passerà dalle composizioni più famose di autori come George Gershwin, Cole Porter, Duke Ellington, Jimmy Van Heusen, Irving Berlin, Richard Rodgers e Lorenz Hart ad autori italiani come Giovanni D’Anzi, Gorni Kramer, Bruno Martino, Nicola Arigliano, o francesi come Edith Piaf, brasiliani come Tom Jobim, e spagnoli, e riarrangiando il tutto per pianoforte e due voci come facevano i più bei duetti vocali di tutti i tempi di Ella Fitzgerald e Louis Armstrong, Frank Sinatra e Liza Minnelli, Nat King Cole e Natalie Cole.

Successivamente sarà possibile ascoltare i due artisti nella rassegna “Jazz nei 2 Mari” su catamarani, per una esperienza ancora più coinvolgente.

Si tratta di una crociera nel Golfo di Taranto fra i due mari, con un elegante apericena e un delizioso concerto Jazz, punti di forza di questo evento unico.

Ciò avverrà sabato 29 agosto con un massimo di venti persone per ogni catamarano.

Dopo aver navigato e aver preso parte all’apericena, i due catamarani si affiancheranno e si uniranno per dare inizio al concerto Jazz, che si potrà seguire continuando a sorseggiare del buon vino.

La durata totale dell’evento sarà di due ore circa, in un’atmosfera da provare senza tentennamenti, il tutto organizzato dall’Associazione Culturale Larry Franco Music.

Sarà ancora possibile ascoltare in due artisti  a Fragagnano (Ta) in Piazza Regina Elena, domenica 30 agosto nella terza edizione di ‘PRIMITIVO & SWING’, manifestazione eno-musicale ideata dall’Associazione Culturale Larry Franco Music in collaborazione con il Comune, con la Proloco e con la Cantina Sociale di Fragagnano.

Sarà difficile restare fermi, e sottrarsi dal desiderio di voler ascoltare questa favolosa band, la LARRY FRANCO SWING ENSEMBLE che avrà oltretutto come ospite speciale  Mr. Michael Supnick, trombonista, trombettista, compositore, arrangiatore e scrittore statunitense naturalizzato italiano.

Si inizierà alle ore 21 con ingresso gratuito e con massimo duecento posti a sedere.

Sarà distribuito dai volontari dell’AVIS, in modo gratuito, a tutto il pubblico presente, dell’ottimo  vino Primitivo, gentilmente offerto dalla Cantina Sociale di Fragagnano.

Compongono la band  LARRY FRANCO SWING ENSEMBLE oltre a Larry Franco e Dee Dee Joy, Alberto Di Leone (tromba), Attilio Troiano (sax baritono), Massimiliano Conte (sax contralto), Giuseppe Bassi (contrabbasso) e Gianfranco Masi (batteria).

Chiamate per tempo il 339-2986584 e il 327-6795629 per informazioni e prenotazioni.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/08/2020