Il Piemonte riapre gli asili nido per i bimbi 0-3 anni, da lunedì prossimo

La soddisfazione del Presidente della Regione Alberto Cirio e dell’Assessore regionale all’Istruzione Elena Chiorino.

Come purtroppo è noto, a Roma il governo dei falliti e degli incompetenti tiene bloccati i presidenti di regione, senza essere in grado di risolvere problemi basilari propedeutici all’inizio dell’anno scolastico. A Torino, per fortuna qualcosa si muove. Sarà per la caparbietà dei Piemontesi e perché il latrare dei grillini in regione non ha ancora cittadinanza.

Asili nido, micro nidi, sezioni primavera, centri di custodia oraria e nidi familiari potranno riaprire lunedì prossimo, in anticipo rispetto alle altre Regioni. La data è confermata. La firma, ieri, dell’ordinanza del Presidente della Regione Piemonte ha sancito ufficialmente la riapertura dei servizi destinati all’infanzia, fissata lunedì prossimo, 31 agosto.

Un risultato che porta il Piemonte tre le prime Regioni che riapriranno i servizi per l’infanzia, per quanto riguarda la fascia di età 0-3 anni

Per il Presidente della Regione Piemonte e per l’Assessore regionale all’Istruzione Elena Chiorino, si tratta di un risultato molto importante, frutto di un lungo percorso finalizzato a riaprire il prima possibile, venendo così incontro alle esigenze delle famiglie, dei bambini e di tutti i lavoratori del comparto. Tutti soggetti che sono stati costretti, dall’emergenza coronavirus, a subire immensi disagi, sia di natura economica che personale.

Per tale ragione la Regione ha voluto, compatibilmente con le direttive nazionali, anticipare il più possibile la data di riapertura dei servizi 0-3 anni, confidando che questa scelta sia davvero il primo passo per un ritorno alla normalità ordinata e nella più rigorosa sicurezza.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/08/2020