«Il PataccaTour - Atto Terzo», a Torino

Il concorso ideato dal CAUS - Centro Arti Umoristiche e Satiriche

Il PataccaTour - Atto Terzo - concorso ideato dal CAUS, Centro Arti Umoristiche e Satiriche, si rivolge a chiunque ami curiosare, fotografare, ironizzare, alle persone che vogliano cimentarsi nella creazione di un percorso fotografico o video (o ambedue), TASSATIVAMANTE INEDITO, bizzarro ma credibile, capace di rivelare un aspetto ignoto della città di Torino o una sua particolare storia.

L’iniziativa si rivolge anche agli studenti degli istituti a indirizzo turistico, artistico e edile, nonché a professionisti del settore come guide turistiche, architetti, geometri, storici dell’arte ecc.

Il PataccaTour deve essere quindi concepito quale divertito mix di fantasia e realtà, tracciando un percorso assolutamente inedito e stravagante, nei contenuti e nelle immagini.

Tutto questo al fine di stimolare l’interesse di cittadini e turisti, per un territorio, quello di Torino, che ancora riserva grandi meraviglie da scoprire, anche attraverso l’ironia e il racconto che abbini narrazione e immagini. Il concorso non prevede alcuna quota di iscrizione, perciò è completamente gratuito, e non offre premi in danaro ai vincitori.

Il termine di partecipazione e d’invio del materiale è fissato il 15 dicembre 2020.

I risultati saranno comunicati nel mese di gennaio 2021.

Entro l’inizio del 2021 il PataccaTour vincitore sarà inserito nel sito CAUS, indicando nome e i cognome dell’autore o del gruppo di autori.

Il vincitore, successivamente alla pubblicazione, con il supporto logistico del CAUS, potrà effettuare, volendo, il suo tour, con tanto di pubblico a seguito non pagante, nella zona di riferimento in Torino.

Per eventuali spunti su come sviluppare il tour, si prega di visitare la pagina del Caus: http://www.caus.it/patacca-tour.shtml, dove è possibile consultare gli elaborati dei vincitori delle precedenti edizioni.

Per informazioni: info@caus.it - Telefono: 339.60.57.369 –

C.A.U.S. - Centro Arti Umoristiche e Satiriche - web: http://www.caus.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/09/2020