Sacra di San Michele: giornate di riprese con gli artisti per il video "Natale in musica"

Si è registrata l'esibizione di musicisti e cantanti sia all'interno che all'esterno

S. AMBROGIO - Continuano le riprese video per il “Natale in musica alla Sacra di San Michele”. In questi giorni si è registrata l’esibizione di musicisti e cantanti sia all’interno che all’esterno.

Dopo i primi scatti delle scorse settimane sono ufficialmente iniziate le riprese, spaziando tra gospel, classica e ritmi natalizi.

Evento organizzato dall'unione artistica dei Borgatta’s Factory, Alberto, Luca e Silvano Borgatta, con la Sacra di San Michele.

L'architettura religiosa avvolta dalla neve ha accolto, in questo momento così particolare, alcuni dei tanti artisti che collaborano all'iniziativa. I luoghi scelti per le riprese sono stati la chiesa maggiore, la terrazza sulla Valsusa, lo scalone dei morti e l'area della Torre della bell'Alda.

Una location di assoluta eccezione che sarà protagonista sul web dalla settimana antecedente il Natale. Strumenti e artisti hanno peregrinato per ore alla ricerca del giusto connubio tra arte e architettura in funzione delle riprese.

Da oggi le registrazioni si spostano, grazie alla disponibilità della Parrocchia di Caprie e di Fausto Melesso, al Teatro Melesso di Novaretto.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate le informazioni relative alla diffusione dell’iniziativa, che ha come obiettivo tendere una mano alla Sacra di San Michele in un momento difficile e che ha messo in difficoltà anche il mantenimento della struttura come attrazione turistica.

L'iniziativa artistica ha avuto il patrocinio del MiBACT, il Ministero della Cultura, e della Regione Piemonte.

Civico 20 News ospita il Comunicato di Sacra di San Michele Monumento simbolo del Piemonte, che ci viene inviato da Costanza Francavilla (Segreteria – Tel.: +39 011 93 91 30 Email: info@sacradisanmichele.com - Via alla Sacra 14, 10057, Sant’Ambrogio -TO- Codice Univoco: KRRH6B9 -www.sacradisanmichele.com). che ringrazia, relativo all’evento Sacra di San Michele: giornate di riprese con gli artisti per il video "Natale in musica".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/12/2020