"Dio è morto e neanch'io mi sento tanto bene", a Nichelino (TO)

Tullio Solenghi rilegge alcuni esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen, sul palco del Teatro Superga

Sabato 30 gennaio, ore 21

Teatro Superga | Nel Salotto Con

Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene

TULLIO SOLENGHI & NIDI ENSEMBLE

Le parole del genio Woody Allen immerse nella sua musica

 

 

“Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene” è un mix di parole, musica e humour: sul palco del Teatro Superga, in streaming, sabato 30 gennaio, Tullio Solenghi rilegge alcuni esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen coniugandoli con le musiche che hanno caratterizzato i suoi film più significativi, eseguite dal Maestro Alessandro Nidi e dal suo Ensemble.

Si passa così dai “Racconti Hassidici” alla parodia delle Sacre Scritture tratti da “Saperla Lunga”, allo spassoso “Bestiario” tratto da “Citarsi Addosso”, intervallati da brani di George Gershwin, Tommy Dorsey, Dave Brubeck, con uno speciale omaggio al mentore di Woody, il sommo Graucho Max, evocato dalla musica Klezmer. In rapida carrellata si alternano suoni e voci, musica e racconto in un’alternanza di primi piani a comporre un “montaggio” divertente ed ipnotico.    

 

NEL SALOTTO CON

Il Teatro Superga abbraccia la sfida di tenere accesa la cultura, reinventandola, attraverso l’ideazione di un nuovo format. “Nel Salotto Con” vuole infatti essere un nuovo modo per vivere la cultura in un periodo sospeso senza tenere spoglio il palcoscenico: un servizio di streaming fruibile dal salotto di casa che porta tra le mura domestiche gli spettacoli della stagione trasmessi in diretta su piattaforma dedicata direttamente dal palco del teatro di Nichelino.

 

Biglietti: 8,99 euro su nelsalottocon.it

L’accesso allo streaming è limitato ad 1 dispositivo per ogni account. Se si acquistano più biglietti per lo stesso spettacolo, è necessario contattare biglietteria@teatrosuperga.it e richiedere gli ulteriori account.

 

La stagione 2020-2021 del Teatro Superga è promossa dalla Città di Nichelino, firmata dalla co-direzione artistica di Alessio e Fabio Boasi insieme a Claudia Spoto, direttrice del Teatro Colosseo, in collaborazione con Piemonte dal Vivo, protagonista in ambito regionale della diffusione della cultura teatrale nelle differenti dimensioni artistiche che abitano il palcoscenico con l’obiettivo di costruire delle stagioni su misura e vicine alle comunità locali. Per il sesto anno consecutivo, la gestione e la campagna di comunicazione sono di Reverse Agency all’interno di Sistema Cultura, il concetto dinamico di rete tra tutte le realtà culturali del territorio fortemente voluto dalla Città di Nichelino dal 2015. TSN ha il sostegno di Fondazione CRT, il patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino.

 

Info

https://nelsalottocon.it

info@nelsalottocon.it

WhatsApp 011.6279789

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/01/2021