Cronaca cittadina - "Basta parcheggiatori abusivi al Giovanni Bosco!"

Lo afferma Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore

Il presidio del territorio per opera dei volontari di Torino Tricolore ha prodotto l'intervento di verifica della situazione parcheggiatori abusivi nel posteggio dell’ospedale Giovanni Bosco.

Una situazione che perdura nel tempo e pare non trovare soluzione nonostante gli episodi incresciosi risolti solo dall'intervento delle Forze dell'Ordine.

 

Oltre al pizzo pagato per l'auto in sosta, molti cittadini si sono ritrovati, a fronte del legittimo diniego, con la vetture rigata nella migliore delle ipotesi.

 

Ma anche con parti dell'auto sottratti integralmente quali cristalli, specchietti ed accessori vari: un posteggio trasformato in una fonte di recupero dei vari ricambi utili, probabilmente, alla ricettazione.

 

Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore, ha risposto con il Gruppo alla segnalazione dei cittadini:

 

“In tanti ci hanno segnalato la presenza di posteggiatori abusivi insistenti e violenti davanti all’ospedale Giovanni Bosco. Così siamo andati per verificare di persona e a documentare con immagini che la preoccupazione della gente è assai fondata. La situazione è pericolosa e potrebbe degenerare da un momento all'altro".

 

Rossino ha così confermato le nostre considerazioni espresse mettendo il dito nella piaga:

 

“La situazione è nota da tempo, ma ultimamente è peggiorata; siamo dovuti anche intervenire in un paio di situazioni per permettere ai malcapitati di scendere dall’auto. È chiaro che le istituzioni non riescono ad essere incisive sui problemi come questo, e che anche qui dovremo occuparcene noi!”.

 

Un messaggio forte che dovrebbe, ed il condizionale è d'obbligo, dara una svolta decisiva per la risoluzione definitiva di un malcostume figlio di una scala delle priorità che non occupa, ed i fatti lo dimostrano, le prime pagine nell'agenda governativa cittadina.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/03/2021