Milano - Quattordici universitari sanzionati per una festa clandestina

Massimo Iaretti: "Non sempre studiare tanto fa bene"

Non sempre l’istruzione universitaria o comunque spremere le meningi fa bene al cervello. E in tempi di Covid gli esempi non sono rari. Uno è quello di Milano dove i  militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno scoperto questa notte nel centro di Milano una festa abusiva tra universitari e hanno sanzionato 14 persone per violazione delle norme anti-covid.

 

 

In particolare, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio e volti alrispetto delle misure di prevenzione e contenimento dell’attuale pandemia, unapattuglia dei Baschi Verdi milanesi, transitando verso l’una di notte lungo viaD’Annunzio in zona Darsena, notava 4 ragazzi in evidente stato di alterazione psico-fisica all’ingresso di un condominio.

 

Mentre procedevano all’identificazione di questi giovani, i Finanzieri udivano urla eschiamazzi provenienti dal 6° piano del palazzo e, a seguito degli immediatiaccertamenti svolti, riscontravano che era in corso una festa organizzata con abbondante alcol e musica tra studenti universitari, nonostante i divieti vigenti e l’elevato numero di contagi da coronavirus che sta interessando in questo momento la città.

 

Sul luogo sono state scoperte e identificate 14 persone, di età tra i 19 e i 22 anni, che sono state immediatamente verbalizzate per la violazione delle norme anti-covid, con le conseguenti sanzioni. Chissà se smaltita la sbronza e pagate le sanzioni si ricoderanno di quanto sta avvenendo da un anno a questa parte e della lunga lista di morti ed ospedalizzati (senza contare tutti coloro che hanno dovuto stare in quarantena) dovuti al virus.

 

Massimo Iaretti

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/03/2021