Cronaca cittadina - Torino Tricolore contro i parcheggiatori abusivi al San Giovanni Bosco

Estorsioni ed aggressioni all'ordine del giorno

Il crescendo di aggressioni ed estorsioni che si è verificato negli ultimi mesi peraltro seguito con grande attenzione  dai volontari di Torino Tricolore ha scaturito il presidio nel parcheggio dell’ospedale San Giovanni Bosco impedendo ai posteggiatori abusivi di chiedere il pizzo a pazienti e dipendenti.

“Tanti dipendenti e pazienti in quest’ultimo periodo sono stati minacciati ed aggrediti dai soliti posteggiatori abusivi - sembra che le violenze in questo posto invece di ridursi stiano aumentando giorno dopo giorno, e questo è preoccupante.”

 

Così ha esordito Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore, che ha aggiunto assai preoccupato per la sorte dei cittadini:

 

"Cosa ancora più grave è che queste violenze avvengano davanti a un ospedale, dove persone malate sono costrette a recarsi per essere curate; trovo vergognosa la mancanza di umanità di questi individui che non si limitano a chiedere l’elemosina, ma estorcono denaro minacciando persone indifese e con problemi".

 

Rossino ha poi affermato in conclusione:

 

"Ci provassero con noi! Tanti pazienti ci hanno ringraziato, dicendoci di essere finalmente tranquilli avvertendo la   nostra presenza a vigilare sulla zona. Questo ci ripaga degli sforzi e dell'impegno praticamente quotidiano, ma resta la rabbia per una situazione che esiste da anni e che la giunta comunale non ha mai risolto con decisione e con forza pur avendone i mezzi.”

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/03/2021