Cronaca dai quartieri di Torino - Giustizia & Sicurezza: premiata la presenza sul territorio

L'impegno e la determinazione scaturiscono ottimi riscontri

L'ultimo incontro con Giustizia & Sicurezza l'ha voluto l'Associazione che da tre anni opera al servizio dei cittadini con indagini approfondite sul degrado.

Marina Trombini, Presidente, ed il cittadino attivo Paolo Biccari ci hanno voluto comunicare la piena soddisfazione per gli ultimi positivi risultati ottenuti sollecitando le istituzioni cittadine al pronto intervento.

"Dopo aver segnalato ad Amiat la presenza di rifiuti ingombranti abbandonati in via Bernardino Luini, questi ultimi sono stati rimossi in pochi giorni"

ci hanno voluto comunicare pienamente soddisfatti aggiungendo il ringraziamento ai cittadini di quartiere e l'Amiat per il veloce intervento.

"Continuiamo comunque a ribadire - hanno aggiunto -  che sono necessarie le foto trappole nel territorio della circoscrizione 5, in quanto gli abbandoni di rifiuti sono sempre più frequenti".

Trombini e Biccari hanno altresì voluto sottolineare di aver scritto giorni fa alle istituzioni e alla polizia locale per richiederle:

"Siamo a disposizione per individuare i punti strategici, ed aspettiamo insieme con centinaia di cittadini la loro collocazione".

Intervento anche sullo spartitraffico di via Pianezza, nei pressi della tangenziale: 

"Dopo la nostra segnalazione dei giorni scorsi è stato sistemato: una nuova vittoria dei cittadini, che ringraziamo per le continue segnalazioni che ci inviano e che noi seguiamo con attenzione e sollecitudine".

Trombini e Biccari hanno anche voluto rivolgersie alle istituzioni che in tempi celeri hanno eseguito l'intervento, rendendo la via molto trafficata nuovamente sicura:

"Segnalare è utile: noi siamo a disposizione dei cittadini con impegno e dedizione a raccogliere le segnalazioni dei vari problemi e a farci portavoce di essi".

Testimoni dell'operatività e dei risultati ottenuti, ci associamo al pensiero dei nostri interlocutori che contnueremo a seguire e documentare con attenzione.  

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/06/2021