Cronaca cittadina - Strada delle Cacce: "Pericolo serpenti"

Nuova indagine sul territorio contro il degrado dilagante

Nel tardo pomeriggio i volontari di Torino Tricolore hanno affisso, nei pressi dell’area cani di Strada delle Cacce, diversi cartelli di “Pericolo Serpenti”. L'azione è chiaramente un avviso per i residenti e un’accusa alla giunta Appendino.

 

“E' ormai noto a tutti che questa zona è infestata da serpenti, potenzialmente pericolosi per chiunque decida di avventurarsi in questo parco. L’erba alta - ci ha riferito Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore - e lo stato di abbandono dell’area cani, contribuiscono oltre modo a creare un ambiente favorevole per i rettili“.

 

In effetti ci era giunta notizia che alcuni residenti, dopo diversi avvistamenti, avevano tentato di allontanare gli ospiti indesiderati, col rischio di essere morsi:

 

"Siamo di fronte ad una situazione surreale - ha affermato Rossino - soprattutto perchè siamo a Torino e non nella giungla. I cartelli sono una palese provocazione, ma hanno anche  la funzione di monito per chiunque decidesse di passeggiare per il giardino”.

 

Le persone che abitano in quella zona stanno di fatto perdendo il diritto di fare una passeggiata nel verde con i propri figli e i propri cani in tranquillità.

 

Matteo Rossino ha concluso ribadendo:

 

"Vigileremo con i resistenti affinchè anche questo spazio venga riqualificato. Le aree verdi torinesi devono essere preservate, tenute con cura e soprattutto devono essere sicure”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/06/2021