Cronaca cittadina - Via Boston: più di 200 firme contro il degrado

Torino Tricolore sempre al fianco dei residenti

Pare che siano serviti a poco, o nulla addirittura, i sopralluoghi ed il presidio di qualche mese fa in Via Boston;  continua infatti la generale situazione di degrado in quello che ormai possiamo dire sia divenuto punto d’incontro per tossici e spacciatori. Per questa ragione i residenti, supportati da Torino Tricolore, hanno lanciato una petizione per chiedere la riqualificazione del Giardino Salvador Luria.

 

“Ieri sera sono state raccolte oltre 200 firme in sole due ore  - dichiara soddisfatto Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore - Le persone che frequentano questa zona sono esasperate. All’interno del giardino comunale gli spacciatori girano indisturbati a qualsiasi ora e ultimamente sono state trovate anche bottigliette per fumare il crak.”

 

Una situazione che  si aggrava di giorno in giorno con l'aggiunta di furti e aggressioni:

 

“C'è stato un notevole incremento dei furti in casa - prosegue Rossino - segno che il quartiere sta diventando sempre meno sicuro.

Forze dell’ordine e istituzioni, nonostante le tantissime chiamate dei residenti, sembrano indifferenti davanti a tutto questo.”

 

Sicuramente il dilagare dei fenomeni relativi direttamente in correlazione allo spaccio stanno creando uno status difficilmente controllabile su tutto il territorio, ma ciò non può certamente, come hanno sottolineato Rossino ed i cittadini, indurre ad una qualsiasi forma di giustificazione:

 

“Le vittorie ottenute fino ad ora sia in questa zona sia nella periferia nord mi danno fiducia - ha concluso Rossino - sono certo che anche in questa zona riusciremo a smuovere le istituzioni dal loro torpore e restituire via Boston ai residenti.”

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/07/2021