Cronaca cittadina - Riqualificazione zona Lucento/Vallette

"L’unico modo per abbattere il degrado è vivere i nostri quartieri”

I volontari di Torino Tricolore hanno ripulito dall’immondizia e tagliato l’erba in strada Altessano angolo via Sansovino. L’area, che è stata oggetto di manutenzione, è proprio quella di fronte ai campi da calcetto costruiti, ormai vent’anni fa, per il progetto di riqualifica di Lucento-Vallette.

 

“I residenti ci hanno contattato per segnalarci l’ennesimo angolo di quartiere dimenticato dalle varie amministrazioni comunali - dichiara Matteo Rossino di Torino Tricolore - in questo caso, dato che si tratta di lavori di riqualifica del lontano 2001, i campetti non sono mai stati fruibili dai residenti e ormai sono fatiscenti”.

 

E così il gruppo si è concentrato nella pulizia  dall’immondizia accumulata in anni di abbandono armato di decespugliatore operando il taglio dell’erba che sul marciapiede arrivava anche a mezzo metro di altezza:

 

"Siamo già intervenuti in diversi quartieri e la situazione che si palesa è sempre di un totale abbandono, soprattutto nelle periferie”

 

ha voluto evidenziare Rossino affermando altresì con vena polemica:

 

“I progetti di riqualifica non devono essere pubblicizzati solo nelle varie campagne elettorali, ma devono essere completati e mantenuti affinchè i cittadini residenti ne possano usufruire ogni giorno. L’unico modo per abbattere il degrado è vivere i nostri quartieri.”

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/08/2021