Torino - Paolo Damilano incontra lo sport

Il candidato Sindaco al Comune di Torino a Palazzo Ceriana Mayneri con i dirigenti delle varie discipline

“Si scrive Sport e si legge Salute”: con questa espressione Paolo Damilano, candidato Sindaco al Comune di Torino, ha esordito nel suo incontro con lo Sport, con i dirigenti delle discipline sportive del territorio regionale che si è svolto a Palazzo Ceriana Mayneri.

Lui stesso uomo di sport, ha ricordato la vocazione per tutte le specialità, molte delle quali praticate, evidenziando e descrivendo nei particolari l’intenso programma da lui stesso elaborato per un sostanziale miglioramento di una situazione generale che oggi non gode della migliore, per l’appunto, “Salute”.

Il tutto, naturalmente, a seguito dell’esito positivo nel ballottaggio di domenica 17 e lunedì 18 prossimi che scaturirà la sua possibile nomina a Primo Cittadino.

E' seguita una panoramica assai esaustiva sottolineando che gli interventi più importanti da compiere nell’immediato dovranno essere messi in atto in collaborazione con le varie Federazioni, unico riferimento attendibile per migliorare un “sistema” che ha creato situazioni al limite della sostenibilità.

A seguire gli intervenuti dei vari rappresentanti delle tante discipline sportive presenti hanno ricordato le tante precarietà in cui versa lo Sport. Paolo Damilano ha sottolineato la fondamentale ed indispensabile sinergia che deve svolgere insieme con la scuola ed il turismo.

A quest’ultimo proposito, la Federazione del Biliardo Sportivo ha voluto auspicare interventi sostanziosi e concreti verso lo sport per i diversamente abili ricordando il costante impegno sul territorio, il che ha scaturito una intensa attività in proposito completata nei Campionati Italiani.

Ma anche l’accordo con il Ministero della Pubblica Istruzione che ha inserito il Biliardo nelle scuole come materia di insegnamento. Infine il dirigente ha espresso il sogno che Torino possa diventare la capitale dello Sport per diversamente abili scoprendo nuovi talenti che trasmettano il messaggio che la Pluricampionessa Olimpica Bebe Vio sta portando in tutto il mondo.

Paolo Damilano ha annuito rinnovando l’impegno a 360°.

All’incontro con Paolo Damilano hanno partecipato il Presidente del Comitato Regionale Coni Piemonte Stefano Mossino, il Vicepresidente Vicario Raffaele Di Gennaro, vicepresidente federale FIBiS (Biliardo Sportivo), il Presidente del Twirling Gianfranco Porqueddu e l’Assessore Regionale allo sport Fabrizio Ricca.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/10/2021