Il Centro Studi Piemontesi racconta…

Giardini di Torino

Sergio Donna, Presidente dell’Associazione Monginevro Cultura, presenta il libro “Giardini di Torino. Storia, Incontri & Leggende nei Parchi della Città” che conta 260 pagine ed è suddiviso in oltre sessanta capitoli, ognuno dedicato ad un giardino e ai personaggi storici che lo hanno frequentato o titolari dell’area verde. Nasce dalle ricerche di un’équipe di nove scrittori e giornalisti del territorio: sono Sergio Donna, Piero Abrate, Francesco Albano, Luigia Casati, Massimo Centini, Stefano Garzaro, Achille Maria Giachino, Anna Perrini e il vicedirettore di Civico20News, Milo Julini.

È illustrato da una galleria di oltre novanta foto tutte a colori, scattate dai reporter Carla Colombo, Vittorio Greco, Beppe Lachello, e comprende anche alcuni spartiti di canzoni dedicate ai giardini della città, composte dal cantautore torinese Geuseppe Novajra.

Alberto Riccadonna è autore della Prefazione di “Giardini di Torino”, pubblicato in self-publishing in tiratura limitata, patrocinato dall’Associazione Monginevro Cultura e dall’ANSMI.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/01/2022