Pandemia e Nuovo Ordine Mondiale
Cartellone del film di Fabio e Marco Ferrara (2015)

Un metaforico viaggio tra i miliardari ricavi generati dalle restrizioni adottate per arginare il virus

(A pensar male si fa peccato, ma si indovina) Pio XI, quindi Andreotti.

Poiché sull’argomento, nel 2015 è stato girato un omonimo film, immaginiamo il racconto di un pianeta simile al nostro, gestito da oscure oligarchie che hanno fatto man bassa di denari, di cervelli e di potere, instaurando un Nuovo Ordine Mondiale che la popolazione non è riuscita a svicolare.

Immaginiamo una pandemia che, volando in prima classe su chissà quale compagnia aerea, rapidamente ha sovvertito la quotidianità dei popoli, spargendo lutti, sconcerto, paura e servitù, tagliando di netto sicurezze e libertà. Da quel momento, il mondo che c’era prima non ritornerà.

Immaginiamo che ci sia qualcuno dietro tutto questo, e pazienza se qualche algoritmo bollerà come complottista questa affermazione e quello che verrà. Una volta il ruolo del giornalista era di vegliare sulle verità, ma poi, una bella fetta si è allineata in ordinato coro al servizio di un potere che non gradisce interferenze, ma garantisce il posto e un futuro politico, chissà.

Immaginiamo un’indagine da manuale: “segui il denaro e arriverai al colpevole”. Una traccia che, un dubbio dopo l’altro, consultando qualche notizia di fonte CNBC o Reuters, porterà la fantasia a supporre che una cospirazione nel segno del $ esiste. Perché no?

 

Non immaginiamo più, ma facciamo di conto sul pianeta infettato da un virus venuto dall’oriente, senza notizie più precise sulla sua natalità. Quindi, immaginiamo quanto vale adesso il giro dei tamponi, dei camici asettici, dei guanti e delle mascherine. Il tutto moltiplicato per miliardi di persone in attesa delle dosi prescritte di vaccini, per poter ambire a salute e libertà.

È qui che i conti si fanno interessanti. Dal 2019 al 2021 alcune lobby farmaceutiche del pianeta, grazie ai vaccini di salvataggio hanno ritoccato i loro conti al rialzo in modo (per loro) entusiasmante;

  1. 1 - Pfizer ha raddoppiato il suo valore;
  2. 2 - Johnson & Johnson lo ha triplicato;
  3. 3 - BIONTEC è salita di sette volte;
  4. 4 - MODERNA è salita di dieci volte.

Il genere umano deve essere molto grato a queste fabbriche di salute & di malanno, perché il peggio è passato!? Ma intanto il rapporto vaccino-varianti ha accorciato i tempi. All’orizzonte c’è un prosieguo di terza, quarta, eccetera dose… Il fisico umano è in grado di tollerarle a distanza di pochi mesi?

Indagando nel passato, continuando a far di conto con una mente curiosa, o forse “complottista”, è singolare andare a verificare chi altri ha guadagnato a bizzeffe dalla paralisi del pianeta e da tutta una serie di decisioni dissonanti sulle libertà in un tamtam mediatico di notizie martellanti e persuasive.

Cosa faceva mezzo mondo chiuso in casa? Tolti gli occhi dalla tv e dai terribili Tg, smanettava sui Pc e sugli iPhone, acquistava via Internet di tutto e di più, mentre si consumava il funerale di tante attività private, soprattutto nel nostro paese.

(Sui cadaveri dei leoni danzano le iene)

Mors tua vita mea” risale ai tempi di Nerone. Al blocco globale delle attività commerciali, turistiche, dei trasporti, eccetera, è subentrato un altro genere di commercio da casa, gestito da 6 oligarchie Big Tech americane che nel 2021:

  1. 1 – Alphabet, capogruppo di Google, è cresciuta dell’80%;
  2. 2 - Microsoft, cresciuta di 100 miliardi di dollari;
  3. 3 - Meta, la nuova holding che controlla:
    1. - Facebook che ha superato i $ 1000 miliardi di valore;
    2. - Instagram che ha superato i $ 100 miliardi
    3. - WhatsApp in ascesa, dati non reperiti.    
  4. 4 - Apple è cresciuta del 30%;
  5. 5 - Amazon, è cresciuta del 20%;
  6. 6 - Tesla ha toccato un + 87% delle consegne;
  7. 7 - (tutte le altre Internet company sono cresciute).

Il totale delle azioni di queste aziende vale 10 trilioni di dollari, più del Pil di Francia, Italia e Germania insieme, di “soli” $ 8,6 trilioni.

Si stima che i paperoni a capo dei rispettivi imperi, e cioè: Larry Page & Sergey Brin, Bill Gates, Mark Zuckerberg, (La Apple dopo la morte di Steve Jobs è gestita da Tim Cook e appartiene a pochi azionisti miliardari defilati), quindi il patron di Amazon Jeff Bezos, e il N°1 Elon Musk, in questo periodo abbiano avuto ricavi da capogiro.

La gestione finanziaria di queste e tutte le altre aziende tecnologiche USA, oltre ad altre cinesi giapponesi ed europee, è convogliata in poche società di investimento: BLACKROCK, VANGUARD, FIDELITY & STAT STREET, sono ai primi 4 posti, GOLDMAN SACHS è a ruota. Società che gestiscono un totale di 33 trilioni di dollari, il doppio del Pil nell’unione europea. Sono i sultani del Potere Economico Mondiale.

Ma cosa c’entra tutto questo con il virus cinese, con i vaccini americani e con i LOCKDOWN del mondo?

Immaginiamo l’isola che non c’è, dove certi diabolici Signori abbiano strane idee di selezione della razza (non sarebbero i primi) e di conquista del mondo. Tipo un Bill Gates che nella primavera del 2019 prevedeva una pandemia e il bisogno di tantissimi vaccini!? Immaginiamo quella stessa persona, priva di competenze in medicina, ma che oggi ci mette in guardia: “in futuro i virus saranno continui e più letali”. Ci sarebbe da credere che: o ha una sfera di cristallo o ha le mani in pasta. Così la vedono i maliziosi complottisti.

Indagando, si immagina un oceano di fantadollari e la perversa idea di controllo del mondo, da parte di 13 famiglie di “illuminati”, di una “Nobiltà Nera” e un nucleo di altri “eletti”: politici, banchieri & industriali molto influenti. Un gotha che non ama le luci della ribalta e che davvero sta portando a termine la trama per un Nuovo Ordine Mondiale.

Immaginiamo una Cupola a più strati in cui pascola anche la GOLDMAN SACHS, banca d’affari dal 1869, con sede a New York, che gestisce i fondi della Pfizer e altre stelle. Una banca dove è stato consulente Mario Monti dal 2011 al 2013, mentre nel 2002 Mario Draghi è stato Vicedirettore e membro esecutivo fino al 2005. Due Supermario chiamati a salvare l’Italia in casi “interpretabili”, già compagni di inviti presso il gruppo Bilderberg, altro covo di “eletti” a braccetto degli “illuminati”. Insomma, un bel gruppo di potere del quale non ci parla mai il telegiornale. Basta il Web per verificare.

(Quel governo che terrorizza il popolo anziché rassicurarlo sta preparando la dittatura)

Immaginiamo un Premier che, per la salute dei cittadini, detta regole troppo restrittive a tante attività costrette alla chiusura, e senza il green pass e tre tamponi scatta la sanzione. Una nazione in fallimento è buona da comprare. Cose che capitano; nel 2016 Josè Barroso, ex Presidente della Commissione Europea, è approdato alla Goldman Sachs, già accusata di aver cospirato per far fallire la Grecia. Ma queste sono solo fatalità avvolte da troppa fantasia, niente di ufficiale, mai ci sarà.

E più ci si lascia andare all’immaginazione, e più si scivola in un intreccio di sincronismi che convergono in un neoliberismo globale in mano a un grappolo di Imperatori del Mondo che non fa prigionieri. Meglio smettere qua.

Ultime notizie: stanno per scadere i prestiti elargiti dal governo a commercianti e imprenditori penalizzati dall’epidemia. Non s’è lavorato ma bisogna restituire. Non resta che rivolgersi alle banche, poi l’Italia del programma di ripresa e resilienza, sotto il peso del caro bollette, toccherà il fondo. E altro virus sarà sulla strategia di distruzione dell’Italia produttiva e industriale, iniziata nel 1962 con l’uccisione di Enrico Mattei e trattata nel 2018 in tre capitoli su questa stessa testata.

https://www.civico20news.it/sito/articolo.php?id=27914

(Cerco un centro di gravità permanente che non mi faccia più cambiare idea sulle cose e sulla gente). Franco Battiato.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/01/2022