Pianeta Juve - Bianconeri vittoriosi a Genova con la Samp

L'Analisi di Marco Rabellino

Bianconeri attesi a Genova e sulla carta da una partita semplice. Partita comunque piatta senza occasioni fino al 22’ quando  Candreva impegna Szczesny.  Sul ribaltamento di fronte Morata serve Cuadrado che crossa in mezzo e trova la deviazione di Yoshida nella propria porta.

Blucerchiati che non si scompongono e continuano ad attaccare. Al 33’ sulla seconda occasione Juve Kean viene atterrato da Colley e l’arbitro concede il rigore che Morata trasforma. 2-0 e partita in discesa. Ripresa che segue la linea del primo tempo. Kean sfiora il 3-0 ma viene murato in uscita dal portiere blucerchiato.

Samp che ci prova più volte e trova al 73’ un calcio di rigore per fallo di mano in area di Rabiot. Szczesny para. La Juve mantiene il possesso ma subisce la rete nel finale. All’84’ Sabiri calcia la punizione trovando la deviazione di schiena di Morata che beffa Szczesny. 4 minuti dopo lo stesso Morata segna il 3-1 di testa  e chiude la partita.

Szczesny ottimo. Belle parate e ottima guardia. Salva più volte la Juve e para il rigore che riaprirebbe la partita.

Bene Danilo, De LIgt e Rugani. Buona fase difensiva e disinnescano tutti i palloni alti. Buona guardia su Caputo e Quagliarella.

Pellegrini chiude bene e avanza altrettanto bene. si fa ammonire e nel finale Allegri lo cambia con De Sciglio.

Bene Locatelli. Mette grinta e corsa in campo e serve a Morata la palla del 3-1

Cuadrado ancora una volta con un suo cross trova il vantaggio su autorete. In avanti si fa vedere tanto ed è pericoloso. Lascia un po' la fase difensiva.

Eccellente Arthur. Serve bene i compagni, difende altrettanto bene e i compagni scaricano spesso palla a lui. Sta crescendo molto bene ed è un altro giocatore rispetto a qualche mese fa.

Kean al primo guizzo regala il rigore alla Juve. Tiene alta la squadra. Lascia posto a Vlahovic che gioca risparmiando energie.

Rabiot male. Ancora una volta prestazione da dimenticare per il francese. Sbaglia i tempi e becca un giallo poi in area interviene con la mano regalando il rigore alla Samp. Alex Sandro prende il suo posto e sbaglia troppi palloni.

Morata imperiale. Finalmente una prestazione devastante per lo spagnolo. Gioca per la squadra lanciando le ripartenze e segna due gol. Se è la svolta della stagione diventerà difficile sostituirlo.

Altri tre punti in cassaforte e più nove virtuale sulla rivale Atalanta. La Juve sembra finalmente tornata in riga.

(immagni Juventus FC)

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/03/2022