Caselette (TO) - Week End al “CIVICO 25” con “Elemento '90” e “Immigrant Dog Rock Band”

Nuovi appuntamenti con la musica dal vivo

Stasera, venerdì 18 marzo, è in programa un party in perfetto stile anni '90 con la band “Elemento '90”, mentre domani, sabato 19 marzo festa del papà, sul palco ci saranno gli “Immigrant Dog Rock Band” con un Tributo ai Led Zeppelin.

Due nuove proposte per questo fine settimana, a iniziare da stasera, per un programma che si manifesta sempre con nuove attrazioni ed accattivanti proposte per un proficuo prosieguo del binomio ........"Civico 25/20 News" che regala parentesi di gioia e spensieratezza.

Questo fine settimana saranno sul palco: 

 

ELEMENTO 90 
 

Party all'insegna della leggerezza e della danza grazie alle oltre 200 canzoni in repertorio per questi artisti che da ben 28 anni e con più di 2000 concerti eseguiti fanno parlare l’Italia intera. Elemento 90 è l'unica band italiana nel panorama delle cover band ad avere l’organico degli elementi con il violino! Il gruppo è infatti composto da batteria, basso, chitarra, voce maschile, voce femminile e violino.                        
 

Tutte le hit più famose degli anni 90 - 2000 ed anche attuali brani dance per un vero dj set eseguito con il sound elettronico degli anni ricercati nel minimo del dettaglio.


IMMIGRANT DOG:       
 

Gli Immigrant Dog nascono dall'esigenza di riprodurre il più fedelmente possibile la musica dei Led Zeppelin. Il progetto nasce dalla volontà e passione di Robert Percy E. Fascella che da quando canta ha sempre avuto il desiderio di creare una Led Zeppelin tribute band. Nel 2009 incontra prima il batterista Marco Audano con il quale si crea un legame di amicizia che porta entrambi a credere ancora di più nel progetto e poi, nel 2010, Michele Montrone, un promettente bassista che si unisce ai due per condividere per un paio d'anni con passione il progetto, prima di separarsi.

 

Diversi musicisti si sono alternati dal 2009 al 2012 nel gruppo ma senza trovare mai il giusto groove degli Zeppelin. Quando tutto sembrava dovesse naufragare, ma nel luglio del 2012, Robert Percy e Marco Audano conoscono Patrizio Porto (chitarrista) e Marco Monferino (bassista) che finalmente danno alla band quella forma ed espressione sanguigna e martellante tipica della musica dei Led Zeppelin,ma allo stesso tempo gusto ed estro completano il quadro facendo nascere una band completa in pieno stile originale.

Nel 2013, dopo un anno di duro lavoro, Marco Monferino lascia la band e a lui, nell'agosto dello stesso anno, subentra Davide Burzio che abbraccia il progetto portando con sé un bagaglio di esperienze musicali non indifferente, passione ed entusiasmo. L'ingresso di Davide attribuisce alla band un groove ancora più potente e deciso!

Nel 2013 la band si esibisce in diversi locali tra cui i più rinomati Corner House di Torino e Il Peocio di Trofarello (To). Insomma i The Immigrant Dog si presentano al 2014 con concerto di oltre 2 ore e con presenza scenica e di repertorio non indifferente cercando di coniugare la vena elettrica dei Led Zeppelin più pura, tanto che dal 2015 in alcuni concerti vieni riprodotto fedelmente l'intermezzo acustico dell'Earls Court del 1975. All'inizio del 2016 si unisce alla band un batterista dal groove potente tipico di Bonham: Armando Scala. Pochi mesi dopo avviene l'avvicendamento del chitarrista Patrizio Porto col virtuoso chitarrista Andre Pagina Troisi e alla fine del 2016 Armando Scala lascia il posto ad uno dei migliori interpreti italiani del drumming di John Bonham: Marco Ruggiero.

 

Per restare aggiornati con le programmazioni, le aperture, vedere il locale e tutte le fotografie degli eventi passati, si invitano i gentili lettori a seguire la pagina  Facebook CIVICO 25 e il profilo INSTAGRAM circolo_civico_25.

Ingresso per assistere al solo concerto: 7 euro

Informazioni al numero 351 681 5916

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/03/2022