Cronaca dai quartieri - Problemi di viabilità e sicurezza in borgata Madonna di Campagna

Evidenziati dal sopralluogo dell'Associazione Giustizia & Sicurezza sempre attiva sul territorio

Continua sul territorio la collaborazione dei cittadini con l’Associazione Giustizia & Sicurezza; le ultime segnalazioni hanno evidenziato, e prodotto il pronto sopralluogo, in via Druento divenuta arteria di transito, con direzione via Lanzo, per il transitano di mezzi pesanti diretti alle aziende presenti nelle vicinanze.

“Questi ultimi – ci hanno riferito Marina Trombini, Presidente dell’Associazione, e Paolo Biccari, attivista della medesima - transitano nel tratto di via fra case palazzi. I residenti si lamentano per il gran rumore, presenza di polvere e tremolio dei propri infissi fin dalle 6,00 del mattino”.

Tali continui passaggi creano disagi soprattutto alla quiete del centro abitato:

“I residenti ci hanno pertanto richiesto di intervenire affinchè la viabilità per i mezzi pesanti sia deviata da via Druento verso Piazza Stampalia anziché verso l’ultimo tratto di via Druento per poi proseguire verso Venaria sulla via Lanzo . Crediamo che gli abitanti della zona abbiano diritto alla quiete pubblica”.

Ed alla sicurezza, aggiungiamo noi, in quanto i mezzi in generale, ma ancor più quelli pesanti, è consigliabile che non passino in quelle vie o strade dove la densità di abitanti è piuttosto rilevante.

Sempre in Madonna di Campagna si è creato un nuovo preoccupante problema  in via Stampini, nella nuova rotonda, dove i parcheggi sono stati notevolmente ridotti a seguito dei lavori in corso Grosseto.

“La creazione della rotonda delle vie Stampini-Lanzo-Venaria ha ridotto notevolmente le aree di parcheggio per i residenti per cui ci attiveremo al più presto affinchè almeno quei pochi disponibili siano  predisposti a spina  di  pesce  per averne qualcuno in più”.

Così Marina Trombini e Paolo Biccari hanno risposto all’appello aggiungendo l’interessamento anche per la vicina via Orbetello che presenta la medesima problematica:

“Crediamo – hanno concluso - che gli abitanti della zona abbiano diritto ad avere un posto per parcheggiare senza essere costretti a lunghe ricerche di un posto cui hanno diritto".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/05/2022