"Per il mancato sostegno logistico dei responsabili"
Riceviamo e pubblichiamo questa lettera aperta/riflessione di Silvana Lomaglio alla Circoscrizione 6 ed alcune immagini su cui riflettere.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
"Città magica ed affascinante,oggi più che mai offre ai suoi visitatori le sue bellezze naturali..i suoi viali alberati, la sua origine romana con i suoi monumenti, la storia risorgimentale nei palazzi reali, il museo egizio ...il Po...e la sua splendida Mole Antonelliana.
E oggi c'è la Torino in veste di appuntamenti internazionali di musica ed un interessante Salone del Libro.
La redazione di Civico20News ha dato e dà spazio all'informazione cittadina mettendo in risalto ciò che è di interesse culturale.
Di recente infatti la redazione ha segnalato la mostra personale dell'artista Guido Mannini "Il segno del deserto" (n.d.r. del 10 maggio u.s.) che ha inaugurato la riapertura delle attività culturali dell'Ecomuseo di via San Gaetano da Thiene.
Le opere presentate dell'autore torinese, ci trasportano in un viaggio immaginario che percorriamo di tela in tela.
Il vento che muove le dune sabbiose,uomini come anime nel nulla, paesaggi misteriosi,e città magiche. Emozioni e contrasti si susseguono in questo ambiente silenzioso, caratteristica della pittura minimalista dell'autore.
Nostro malgrado la mostra si è interrotta in anticipo per il mancato sostegno logistico dei responsabili con la delusione, in primis, dello stesso Mannini.
Prima di aprire le porte di "casa propria" è forse meglio accertarsi che tutto sia in ordine, illuminazione interna compresa, per poter invitare ed accogliere nella maniera migliore chi ama l'arte e la cultura.
Spero che questa mia nota sia presa in considerazione affinché altri spiacevoli inconvenienti per fruitori venturi non si abbiano a ripetere".
Silvana Lomaglio
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 26/05/2022