Le note di Ludovico Einaudi per la nuova Sala Musica del Collegio Einaudi di Torino
Ludovico Einaudi con lo staff Collegio Einaudi

Il concerto ha permesso alla Fondazione Collegio Einaudi di raccogliere oltre 20.000 euro

Martedì 24 maggio Ludovico Einaudi si è esibito sul palcoscenico dell’Auditorium Giovanni Agnelli per presentare il suo nuovo album Underwater.

Un concerto unico che ha permesso alla Fondazione Collegio Einaudi di raccogliere oltre 20.000 € per la Sala Musica della nuova Sezione Mole del Collegio di via delle Rosine

Il pianista e compositore Ludovico Einaudi, icona della musica mondiale, si è esibito martedì 24 maggio presso l’Auditorium Giovanni Agnelli, in occasione della tappa torinese del tour internazionale per presentare il nuovo album Underwater.

Grazie alla disponibilità e alla sensibilità di Ludovico Einaudi, alle Aziende Ponderosa Music & Art, Fideuram Intesa San Paolo Private Banking, Mediobanca, Secap S.p.a., Npo Sistemi e a tutti i donatori che hanno deciso di aderire all’iniziativa è stato possibile raccogliere oltre 20.000 euro, che contribuiranno alla realizzazione della Sala Musica della nuova Sezione Mole Antonelliana, in Via delle Rosine 3, che il Collegio sta riqualificando completamente e che riaprirà a gennaio 2023 con 148 posti di studio per studenti meritevoli, con ampi e nuovi spazi a misura di studente, per vivere al meglio gli anni universitari in una comunità accogliente e altamente stimolante

“Un concerto unico e una serata speciale” ha sottolineato il Prof. Paolo Enrico Camurati, Presidente del Collegio Einaudi: “che ha permesso alla Fondazione Collegio Einaudi da una parte di raccogliere un importante sostegno che permetterà la realizzazione della Sala Musica della Nuova Sezione Mole, e dall’altra di coinvolgere significative realtà del territorio torinese attorno ad un evento importante, che ha visto come protagonisti il merito e la musica”.

Grazie infatti a questa raccolta gli studenti e studentesse del Collegio Einaudi potranno usufruire di una nuova Sala Musica, adeguatamente attrezzata, quale luogo ideale per coltivare le loro passioni musicali, ritrovarsi per fare musica insieme e formarsi grazie alle tante competenze trasversali che la musica sa sviluppare.

La Fondazione Collegio Universitario Einaudi è una fondazione privata senza fini di lucro che gestisce Collegi di Merito, riconosciuti e accreditati dal MUR. Con le sue cinque residenze in Torino il Collegio offre spazi di vita e percorsi di formazione a oltre 800 studentesse e studenti universitari meritevoli.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/05/2022