Torino - Al Lambic di via Agudio i "Gigowatt"

Domani il concerto del Gruppo bolognese

Nel 2017, tre musicisti bolognesi si conoscono attraverso la grande passione per il blues, il country ed il rock and roll. Nascono così, sotto i portici di Bologna, i Gigowatt.         
 

Alla chitarra, voce e scrittura dei brani, Paolo Roberto Pianezza, geniale e sontuoso musicista, profondo conoscitore del Rock and Roll, Western Swing e Country anni ‘40/’50. Insieme a Francesca Alinovi, fonda i Lovesick Duo, talentuoso progetto che li porta a produrre quattro album e centinaia di concerti in giro per il mondo.     
 

Al basso e alla voce, Mattia Bigi, musicista di lungo curriculum, dalla lunga militanza negli Extrema, agli stadi con Biagio Antonacci, ai palazzetti con Gianni Morandi. La musica che gli fa battere il cuore è sempre stata quella di matrice americana, dagli Allman Brothers, ai Blackberry Smoke, agli ZZ Top. 

 

Alla batteria e alla voce, Tommy Ruggero, musicista poliedrico, con un piede in Africa (tanti i viaggi e le band con artisti africani) e un altro in America (diplomato al Drummers Collective di NYC), svolge da anni un’intensa attività live, spaziando dallo swing, al funk, al rock and roll.     

 

Gigowatt sta a significare potenza, per la precisione quel tipo di energia che scaturisce dall’incontro di tre amici che provengono dalla stessa Città e che hanno unito i diversi background nella citazione dalla celeberrima frase di “Doc” di Ritorno al Futuro: “1,21 Gigowatt!!!”      
 

I Gigowatt hanno al loro attivo diversi concerti in festival, piazze e club italiani. Il disco d’esordio, “Rock and Roll in the Country”, è uscito il 30 Aprile 2021.

 

L'appuntamento è per domani alle 21,15: un Concerto con la C maiuscola!

 

Info e prenotazioni:  327 112 6230

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/06/2022