Una Juve fiacca che non convince
Antonio Conte, allenatore della Juventus

In casa contro il Chievo, i bianconeri raccolgono un misero punticino

A forza di avere una squadra che sarà anche brava a non perdere, ma non altrettanto a vincere, la Juventus si trova ora distaccata di 3 punti dalla capolista Milan.

Contro il Chievo si è vista una squadra piuttosto fiacca, con poche idee e, come al solito, in difficoltà ad andare in rete.
Basti pensare che in casa contro il Chievo, la Juve è riuscita a mettere a segno un solo gol con un terzino come De Ceglie.

I gol fatti in questa stagione da Matri, Vucinic e Quagliarella, non arrivano tutti insieme a lo stesso numero di reti siglate dal solito Ibrahimovic.

E' chiaro che per la prossima stagione questa squadra ha bisogno di un centravanti di gran peso, alla Trezeguet prima maniera, tanto per intenderci.

La Juve è brava nel possesso palla, ma in questo modo si da tempo agli avversari di piazzarsi e a quel punto diventa difficilissimo buttarla dentro.

Domani sera c'è il recupero in trasferta contro il Bologna contro cui la Juve potrebbe portarsi a pari punti coi rossoneri qualora riuscisse a battare fuori casa gli emiliani, ma con la Juve di questi tempi è più facile scommettere nell'ennesimo pareggio.

Quella di domani sera sarà una partita difficile soprattutto perché Conte dovrà reinvetarsi la difesa dal momento che i due centrali Chiellini e Barzagli resteranno inutilizzabili per alcune settimane e lì vedremo se Conte saprà inventarsi qualcosa e, perché no, utilizzare gente "nuova" come Boriello, Caceres e Krasic.


Marco Pinzuti

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/03/2012