Nel Duomo di Torino e nel Duomo di Cuneo tre appuntamenti corali

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Inizia stasera presso il Duomo  di Torino e quello di Cuneo la rassegna di concerti corali “Casa di pace e non cortile di guerra” in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne-

Domenica sera 27, sempre alle ore 21, il programma si completerà ad Alessandria presso la Parrocchia di Santa Maria del Carmine.

Saranno tre i cori che si avvicenderanno ad Alessandria in questo momento di riflessione introdotti dalla voce recitante di Marina Nicole Zanni: Vivalcoro, la Corale Città di Acqui Terme e la Corale Novese.

L’evento è stato coordinato dal consigliere di ACP, Raffaella Tassistro, e dalla Presidente del Club Soroptimist di Alessandria, Valeria Moratti.

Analoga iniziativa si realizzerà anche nel Duomo di Torino e nel Duomo di Cuneo, organizzata da Associazione Cori Piemontesi in collaborazione con i Club Soroptimist delle rispettive province.

"Un progetto di rete - dice il Presidente Regionale di ACP, Ettore Galvani - che si auspica possa ampliarsi nei prossimi anni a tutte le province e che si affianca alle altre iniziative messe in essere per supportare con la presenza attiva questa situazione di disagio purtroppo sempre troppo presente nelle nostre comunità. Sensibilizzare e diffondere questo messaggio con le suggestioni che solo la voce, cantata e recitata, ha la forza di trasmettere".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/11/2022