Speriamo siano risolutivi dinanzi alle nuove sfide sulla sicurezza che si profilano all'orizzonte.
Il 7 dicembre scorso, nella splendida cornice di Piazza Castello a Torino, c’è stata la Cerimonia di fine del corso di formazione e l’inizio del servizio attivo per oltre 300 Agenti della Polizia Locale.
L’Ufficio Stampa della Regione Piemonte ci fa sapere che il numero così alto di agenti è dovuto al fatto che sono stati riuniti i partecipanti di quattro differenti corsi svoltisi negli ultimi tre anni.
In piazza erano presenti 51 agenti provenienti da 27 comuni (84esimo corso); 64 agenti provenienti da 24 comuni (58esimo corso); 92 agenti provenienti da 25 comuni (87esimo corso); ed infine 101 nuovi agenti provenienti da 56 comuni (90esimo corso) che hanno ricevuto la placca di servizio.
L’assessore regionale con delega alla Sicurezza Fabrizio Ricca, prendendo la parola, guardando lo sguardo fiero dei neo agenti, ha detto: oggi si celebra “l’inizio di un percorso per il quale vi ringraziamo perché avete deciso di mettere la vostra vita al servizio della comunità. Il lavoro sarà difficile, ma vi darà grandi soddisfazioni”.
Presente alla cerimonia anche il Sindaco della Città Metropolitana di Torino, Stefano Lo Russo, che è il primo cittadino che ha il maggior numero di Agenti di Polizia Locale in servizio attivo.
Ai nuovi agenti l’augurio di un buon servizio. Alla Regione Piemonte la preghiera di un sempre maggiore impegno per la garanzia della sicurezza. Ai diversi comuni del Piemonte la raccomandazione di non abbassare la guardia dinanzi alle nuove sfide sulla sicurezza che si profilano all’orizzonte.
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 13/12/2022