Torino - Al Teatro Murialdo "SCROOGE", il Musical tratto da “Christmas Carol” di Charles Dickens

Oggi e domani per la rassegna Station2Station

Lo spettacolo si terrà al Teatro Murialdo di Torino alle ore 21 di oggi, giovedì 22 dicembre, e venerdì 23 dicembre.

Tratto da “Christmas Carol” di Charles Dickens,  la storia viene rispettata fedelmente nei suoi pilastri narrativi; l’autore si è concesso alcune libertà che gli consentono di toccare temi di attualità.

 

È la vigilia di Natale e si lavora fino all’ultimo minuto negli uffici del cinico e avaro Ebenezer Scrooge. Anche il tentativo del nipote Federigo di festeggiare il Natale sembra cadere nel vuoto. All’improvviso, però, la sua vita viene completamente stravolta e tutto avviene in una sola notte. Appare lo spirito del defunto socio, Jacob Marley, incatenato e costretto a vagare in eterno a causa del suo egoismo in vita, che annuncia la visita di 3 Spiriti: Spirito del Natale Passato, del Natale Presente e Futuro.

 

Il primo spirito, quello del Natale Passato fa rivivere a Scrooge momenti importanti del suo passato: le sofferenze di quando era bambino, che hanno determinato la sua durezza, e l’errore della sua vita, ovvero l'aver permesso che la sua promessa sposa lo lasciasse, per via del già manifesto ed eccessivo attaccamento al denaro.

 

Il secondo spirito, quello del Natale Presente, gli mostra come gli altri siano felici, pur nella povertà, e festeggino il Natale in compagnia. Scrooge inizia a mostrare i primi segni di pentimento quando riceve la visita dello Spirito di Natale Futuro che gli mostra che cosa accadrà il giorno seguente!

 

Quando si sveglia è la mattina di Natale, Scrooge è profondamente cambiato.
Ha capito che può cambiare il proprio futuro...

 

Spettacolo serale:
 

Giovedì 22 dicembre alle ore 21,00

 

Venerdì 23 dicembre alle ore 21,00

 

Biglietto: a partire da € 10

 

https://www.ciaotickets.com/biglietti/scrooge-canto-di-natale

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/12/2022