Abuso edilizio - La musica sta cambiando

Brillante operazione compiuta dalla Polizia Locale di San Giuseppe Vesuviano.

In questi giorni nei vari talk-show televisivi si sta litigando in modo anche animato sul tema della sicurezza. La maggioranza di Governo, come promesso in campagna elettorale, sta lavorando per riportare – da Nord a Sud – un clima di legalità che mancava da tempo.

Nel profondo Sud, a San Giuseppe Vesuviano, gli Agenti della Polizia Locale hanno condotto un’approfondita indagine in contrasto all’abusivismo edilizio che ha portato all’esecuzione di diverse operazioni sul territorio comunale.

In una di queste la Polizia Locale ha scoperto una falsa richiesta di condono che i sedicenti richiedenti corredavano di atto notarile di compravendita.

Gli Agenti in qualità di operatori di Polizia Giudiziaria hanno pertanto proceduto alla denuncia di cinque soggetti per abuso edilizio e falsità materiale in atti.

A distanza di pochi giorni gli Agenti – coordinati dal Tenente Colonnello Fabrizio Palladino (nella foto a lato) – hanno individuato nella zona periferica della città un immobile in fase di realizzazione della superficie di circa 150mq; ad una prima ipotesi parrebbe destinato a capannone industriale o commerciale.

Il Comando della Polizia Locale, preso atto del mancato permesso di costruzione e del mancato rispetto della tutela paesaggistica, ha posto il tutto sotto sequestro deferendone i proprietari all’Autorità Giudiziaria.

Nell’Italia dei furbetti e degli abusivi operazioni come queste non devono e non possono passare sotto traccia. Le norme si rispettano e la sicurezza – specie quando si tratta di beni immobili – non può essere trascurata.

Giorgia Meloni e il suo Governo hanno promesso di impegnarsi a censire il territorio e a contrastare i fenomeni di odioso abusivismo che funesta il nostro Paese da Nord a Sud.

Sicuramente torneremo sul tema e vi terremo opportunamente aggiornati.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/01/2023