Confermato il Direttivo della Consulta dei Senatori del Regno

Presidente il prof. Aldo A. Mola, editorialista del nostro giornale

A Torino, il 12 febbraio 2023, nel corso di un'affollata Assemblea, con votazione segreta la Consulta dei Senatori del Regno ha confermato presidente il prof. Aldo A. Mola, editorialista del nostro giornale.

È stato confermato l'intero Consiglio di Presidenza: vicepresidente vicario Luciano Garibaldi, storico insigne e biografo di Eddy Sogno; 2° vicepresidente Giorgio Blais, generale degli Alpini; il prof. Giovanni Rabbia, saggista, e l'ing. Gianni Stefano Cuttica, rappresentanti dell'Assemblea.

Tra i votanti la principessa Maria Gabriella di Savoia, il genovese principe Domenico Pallavicino, il napoletano duca Giannandrea Lombardo di Cumia, il generale di corpo d'armata Oreste Bovio, decano degli storici militari, il comm. Fabrizio Servente, portavoce del principe Aimone di Savoia, Capo della Real Casa, Aldo G. Ricci, sovrintendente emerito dell'Archivio Centrale dello Stato, Gianni Ruzzier e Alberto Urizio

La Consulta, tra i cui componenti spicca il gen. Umberto Rocca, M.O. al Valor Militare, ha in programma due convegni su date fondamentali della storia: la nascita del regno, il 14 marzo 1861, e l' “estate del 1943”, quando Vittorio Emanuele III rovesciò il regime mussoliniano e portò l'Italia a fianco delle Nazioni Unite.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/02/2023