
Per la rassegna Filodinote
Prosegue la rassegna Filodinote al Lambìc Club di Torino (via Tommaso Agudio, 46). Domani, mercoledì 26 aprile alle ore 21,15, sul palco i Duo Pondèl.
l Duo Pondèl (dal nome di un antico ponte romano a pochi chilometri da Aymavilles, all’inizio della valle di Cogne) nasce dall’incontro di Vincent Boniface e Carlo Pestelli, rispettivamente polistrumentista / sperimentatore e cantautore / chitarrista.
Il concerto che fanno ascoltare è una miscela molto dinamica di brani autografi e di canzoni altrui, passando da ballate popolari a melodie strumentali attraversando in lungo e in largo la tradizione italiana ed internazionale della canzone d’autore, dandole nuove tinte frutto di una rilettura in chiave “world”. Italiano, francese, inglese, spagnolo, patois e piemontese sono le lingue che utilizzano per cantare, mentre suonano chitarra, flauti, organetto, armonica a bocca, clarinetto e sax.
Il Duo Pondèl, di recente costituzione, si è esibito a Piombino per Il Tenco in ascolto e nelle estati del 2020 e del 2021 in diversi concerti tra Valle d’Aosta e Piemonte. Nell’ottobre del 2020 ha aperto la stagione del Folk Club di Torino e attualmente è impegnato in un progetto discografico.
Ingresso gratuito. Prenotazione consigliata.
Info al numero: 327 112 6230.
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 25/04/2023