“Il senso per la Natura di Hemingway”, a Nichelino (Torino)

Il nuovo libro di Marco Mastrorilli presentato da Erica Comoglio, al Tempio Della Luce in via Spadolini n. 9

Martedì 18 aprile, alle ore 21:00, al Tempio Della Luce in via Spadolini n. 9 a Nichelino (Torino), Erica Comoglio, Direttore letterario dell’Associazione "l'arte Incontra", presenta il nuovo libro di Marco Mastrorilli, “Il senso per la Natura di Hemingway”.

Hemingway è conosciuto universalmente come cacciatore, pescatore e appassionato di corride, mentre sono meno note le sue connessioni con la natura, che lo rendono un autore dallo spirito green più incisivo di quanto si pensi.

Mastrorilli evidenzia l’importanza della contestualizzazione temporale delle sue opere, rendendo possibile la visione di un Hemingway inatteso.

Questo libro vuole individuare la forte influenza della natura presente nelle opere di Hemingway.

Per chi ama la natura, Hemingway e il suo stile, questo libro è imperdibile.

Marco Mastrorilli, scrittore e naturalista, ha pubblicato numerosi libri nel genere saggistica, manualistica e alcuni racconti per infanzia. Ha vinto diversi premi letterari nazionali e internazionali, tra questi il Primo Premio Nazionale Letteratura naturalistica Parco Majella e il Premio letterario Internazionale Città di Como, entrambi nella sezione saggistica. Ha pubblicato centinaia di articoli scientifici e divulgativi per giornali e riviste italiane e straniere.

È considerato uno dei maggiori esperti nazionali di Strigiformi (rapaci notturni) e nel 2015 è stato premiato, in Minnesota (USA) come miglior esperto mondiale di gufi.

Collaboratore di Focus Wild e de La rivista della Natura. Ha fondato il gruppo Facebook e il canale YouTube, denominati entrambi, Passione Hemingway.

L'evento fa parte del progetto espositivo "Il Gran Paradiso": le opere della mostra si possono vedere fino al 29 aprile anche nei giorni da giovedì al sabato dalle ore 16, 30 alle 19,00.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/04/2023