Torino - Si conclude la rassegna gastromusicale a "La Divina Commedia"

Le ultime serate prima della riapertura della celebre "Terrazza"

Gli ultimi appuntamenti gastromusicali offerti da “La Divina Commedia” di via San Donato 47, prima della riapertura della celebre “Terrazza”, offrono tre rendez vous di assoluta qualità.

Giovedì 27 Eterea

proporrà la storia delle donne nel rock, un viaggio nel tempo attraverso le emozioni, la forza, l’ironia e la sensualità che da sempre caratterizzano le Donne Rock.

Partendo da Janis Joplin, Jefferson Airplane, Patty Smith fino ad arrivare ai Cranberries, Elisa (sono proposte anche artiste nostrane), gli Eterea conducono l’ascoltatore su un sentiero di forti emozioni intriso di ballads e vero rock’n roll dove riffs di chitarra, ritmo pulsante e perfette esecuzioni di tastiera la fanno da padrone nel repertorio proposto.

Sul palco  Vocal: Valentina Molino, Keyboards: Gigi Affatato, Guitar & Chorus: Eddy Giraudo, Drums : Mel Contino, Bass: Massimiliano Golisano.

Venerdì 28 la Cover Beatles di Johnny&TheNowhere Men,

la band nata nel 2018 da un’iniziativa del tastierista Gianni Tacconella (Johnny),  propone un repertorio dei migliori brani dei Beatles con particolare attenzione al sound originale delle versioni in vinile degli anni ’60.

Sul palco Gianni Tacconella – tastiera e voce, Roberto Picucci – chitarra, Enzo Fortunato batteria, Vito Aprile – basso

Sabato 29 la Travelin’ Band

animerà la serata con Rock Soul Contry Blues Tribute interpretato da uno dei gruppi storici della scena pub rock torinese che ha superato i trent’anni di attività.

La formazione, capitanata dal cantante Carlo Samà e che vede Fabrizio Viora e Michele Castagna alle chitarre, Sandro Immacolato alla batteria Roberto Piccolo al basso e Diego Perotti alle tastiere, celebra questo importante traguardo proponendo il suo collaudato live act a base di rock’n’roll, country e soul.

Nel corso dello spettacolo non mancheranno inoltre le covers dal repertorio di John Fogerty e Creedence Clearwater Revival a cui la Travelin’ dedica da diversi anni un tributo.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/04/2023