Torino - Al Teatro Murialdo il grande Jazz di Joyce Elaine Yuille

Stasera sul palco con il suo quartetto dinamico e versatile

La rassegna “Storie di altri Mondi” organizzata da Il Mutamento di Torino prosegue con un appuntamento dedicato alla musica jazz.

Stasera venerdì 19 maggio alle ore 21 sul palco del Teatro Murialdo salirà un quartetto dinamico e versatile che incontra eleganza e stile della cantante newyorchese Joyce Elaine Yuille che sprigiona tutta l'energia di un progetto che viaggia dall'interpretazione di grandi classici come "Georgia on my mind" e "Love for sale" fino a brani tratti dal repertorio soul come "Big city".

Voce | Joyce Elaine Yuille, Piano | Daniele Gorgone, Contrabbasso | Marco Piccirllo, Batteria | Gaetano Fasano

La classe di joyce elaine yuille è una certezza, così come il suo dinamismo e la sua espressività vocale. la sua voce è jazz ma tinta di soul e un pizzico di blues. Dopo numerose apparizioni sul palco del Blue Note Milano, Joyce torna con una quartetto di musicisti che nel corso degli anni hanno collaborato con numerosi artisti nel panorama musicale italiano e internazionale.

Il gruppo sarà sul palco con il toscano Daniele Gorgone al pianoforte, il torinese Marco Piccirillo al contrabbasso, ed il virtuoso Gaetano Fasano alla batteria.

Un repertorio composto anche dai classici del jazz riarrangiati, che migliorano l'interazione tra i musicisti e la voce sofisticata ed energica di joyce.

http://www.joyceelaineyuille.com

 

Ingressi
 

Intero € 12,00 / ridotto € 8,00   
Ridotti: soci IL MZC, professionali, residenti Circoscrizione 5, over 65, under 18

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/05/2023