Pianeta Biliardo - Al Team Accademia il titolo Regionale a Squadre
il Team Accademia Campione Regionale a Squadre

L'ťquipe di Romano Canavese supera nella finalissima il Borgonuovo

Il Team Accademia di Romano Canavese ha conquistato il titolo regionale a squadre che ha impegnato formazioni composte da prima, seconda e terza categoria. L’équipe capitanata da Costantino Nacchia ha sconfitto nella finalissima i padroni di casa del Borgonuovo di Michele Padovano.

La finalissima intensa ed assai spettacolare ha richiesto i match di staffetta ed il doppio per assegnare l’ambito trofeo. La poule conclusiva, iniziata sabato 20, ha contato ai nastri di partenza 16 formazioni che hanno scaturito la volata decisiva di domenica 21 cui abbiamo accennato in apertura.

La competizione si è rivelata sempre più avvincente e coinvolgente, peculiarità dei tornei a squadre che fanno aggregazione sociale oltre che agonistica mettendo in luce il vero senso dello sport che vuole la maturità degli atleti che sanno riconoscere i meriti dell’avversario.

E così è stato al Borgonuovo, sede anche delle varie fasi del Campionato Regionale individuale: una vera festa cui hanno partecipato, insieme con gli atleti impegnati, il pubblico sempre numeroso e competente, dirigenti FISBB e le Istituzioni locali presenti con la Sindaca di Settimo Torinese Elena Piastra.

E proprio lei, insieme con il Vicepresidente Regionale FISBB Ernestino Favro, il Direttore di Gara Piero Antonio Ciccarelli e Giulio Erta, Presidente dell’ASD Borgonuovo, hanno consegnato le coppe ai due “capitani” dopo aver partecipato al protocollo di chiusura con gli interventi coordinati dal Segretario Regionale FISBB Massimo Calleri.

Manca ancora l’ultimo atto: il Campionato Regionale d’Eccellenza e sarà ancora il Borgonuovo ad ospitare la manifestazione che concluderà la lunga kermesse del Campionato per categorie: tutti i vincitori si ritroveranno a fine giugno al Palais Saint Vincent per giocarsi il tricolore nella manifestazione che rappresenta il traguardo più importante per ogni atleta, a qualsiasi disciplina appartenga.

(nelle immagini la Squdra del Borgonuovo seconda classificata - il Vicepresidente Regionale FISBB Ernestino Favro, Elena Piastra, Sindaca di Settimo Torinese, Giulio Erta, Presidente del Borgonuovo - Costantino Nacchia, Capitano del Team Accademia, con Samantha Aiello, Giudice di gara)

 © 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/05/2023