Torino - "Nel Magico Mondo di OZ" al Teatro Murialdo ed alla Cascina Fossata

Continua la programmazione di eventi organizzata dall’associazione Il Mutamento.

Martedì 4 e mercoledì 5 luglio al Teatro Murialdo di Torino, sul palco lo spettacolo “Nel magico mondo di Oz”. Una produzione firmata Teatro S'ARZA per la regia di Romano Foddai, con Maria Paola Dessì, Francesco Petretto, Stefano Petretto.

Dorothy è una bambina orfana che vive con gli zii in campagna. Una campagna brulla e deserta, nonostante ciò, lei è sempre allegra. Un giorno un ciclone la trasporta in un mondo fantastico dove incontra uno spaventapasseri e un uomo di latta. Questi personaggi, amici inseparabili, si dirigono verso una città tutta colorata, la meravigliosa Città degli Smeraldi, per scoprire il mistero del grande Mago di Oz.

Nessuno è mai riuscito a veder questo mago, ma è l'unico che può aiutare Dorothy a tornare a casa e dare agli altri le cose che più desiderano: un cuore per l'uomo di latta, un cervello per lo spaventapasseri.

Il fascino di questo classico per l'infanzia, divenuto famoso in tutto il mondo, sta nel suggestivo candore e nella straordinaria forza delle situazioni avvincenti e immerse al tempo stesso in una delicata atmosfera di sogno.

Giovedì 6 luglio alle ore 18 presso Cascina Fossata, Via Ala di Stura, 5, Torino, uno spettacolo tutto al femminile con Le Vamp Pink Punk” di Valeria, Anaflavia e Morgana.

 

Il pubblico sarà catapultato in un mondo esageratamente rosa, fatto di bambole, trapani e cuori infranti. Uno spettacolo ironico ed irriverente, un po' punk e volutamente provocatorio.
 

Le tre artiste in scena giocano con gli stereotipi del mondo femminile, assumendoli,
esagerandoli e... rovesciandoli a testa in giù!

 

Spettacolo di circo e teatro di strada, adatto a tutti i generi ed età!

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/07/2023