Cronaca dai quartieri - Circoscrizione 4: gli alberi di Piazza Moncenisio

Approvata mozione del Consigliere Carlo Morando (Lega Salvini)

“Il Consiglio della Circoscrizione 4 ha approvato all'unanimità la mia mozione per la piantumazione di nuovi alberi in piazza Moncenisio”.

Lo afferma con pieno compiacimento il Consigliere Carlo Morando, Lega Salvini, il quale ha ottenuto soddisfazione alle ripetute segnalazioni inerenti alcune aiuole vuote presenti in quello spazio:

“Potrebbero ospitare - insiste Morando - piante che fornirebbero ombra e ristoro ad anziani e famiglie che frequentano la piazza”.

Seguirà un sopralluogo dei tecnici comunali i quali effettueranno la valutazione per determinare quanti posizionarne.

Morando ha altresì voluto ritornare su quello effettuato in Borgata Parella insieme con alcuni residenti:

“Al giardino di via Pasteur, oltre al problema evidente dell'erba altissima, mi è stato segnalato che sono stati rimossi alcuni alberi e mai sostituiti”.

“Mi sono quindi attivato – ha proseguito il Consigliere -  per chiedere la piantumazione di nuovi alberi che garantiscano anche qui zone d'ombra ai cittadini in cui trovare ristoro nei giorni più caldi”.

Per poi passare all’assai precaria condizione di Piazza Risorgimento:

“Da anni la Lega è in prima fila per chiedere di restituire sicurezza e decoro alla piazza, una delle più importanti del territorio della Circoscrizione 4”.  Da tempo sono infatti presenti bivacchi di ubriachi, baby gang, schiamazzi in piena notte e rifiuti ovunque”.

I cittadini esasperati sono costretti a convivere quotidianamente con questi problemi:

“Abbiamo iniziato un percorso con i residenti dei palazzi che si affacciano sulla piazza: arriveranno iniziative impattanti. Nel frattempo ho chiesto all'amministrazione cosa intenda fare per risolvere queste precarietà e la convocazione di un consiglio aperto sulla piazza per permettere ai cittadini di esprimere la propria opinione".

Per poi chiudere l’incontro con Civico20News in San Donato:
“Come si evince dalle immagini, il quartiere continua ad essere sommerso dai rifiuti. Al netto dell'inciviltà di qualcuno, è evidente che il sistema di raccolta rifiuti così com'è non sia sufficiente a La situazione, in verità, è stata segnalata e portata agli onori della nostra cronaca meno qualitativa dai cittadini che

“non possono vivere in queste condizioni; il piano di nuove assunzioni in Amiat promesso dal sindaco Lo Russo o non esiste o ha portato il nuovo personale altrove. San Donato merita migliore considerazione e pulizia. La Lega continuerà a farsi sentire”.

 

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/07/2023