La Procura della Repubblica di Vicenza conclude le indagini per false vaccinazioni Covid-19

Tra gli indagati due nomi noti: la cantante Madame e la tennista Camila Giorgi.

La Procura della Repubblica di Vicenza ha chiuso le indagini a carico di Francesca Calearo, vero nome della cantante Madame (nella foto a destra con Amadeus), della tennista Camila Giorgi e di altre 23 persone, indagate per false vaccinazioni relative al Covid-19.

Per la Procura è grave che queste persone abbiano messo in piedi un simile raggiro volto ad ottenere il Green Pass e poter circolare liberamente in tutti gli ambienti come chi – a differenza loro – si è sottoposto alla vaccinazione.

Tra i soggetti coinvolti nelle indagini della Procura veneta anche i medici che “hanno rilasciato, secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, la falsa attestazione di avvenuta vaccinazione che, però, non era mai stata effettuata”.

Il carnet delle accuse è vario e variegato: falso ideologico in atto pubblico, peculato, corruzione.

Due i medici particolarmente attenzionati dalla Magistratura vicentina: Daniela Grillone Tecioiu e Erich Volker Goepel che, secondo gli inquirenti, “avrebbero ricevuto del denaro per rilasciare false certificazioni di Green Pass. Ad arrivare dall’Italia a Vicenza per ottenere i documenti fasulli sarebbero stati artisti, poliziotti, farmacisti e imprenditori”.

I colleghi di “TGCOM24” riportano che “i due medici vennero arrestati nel 2021 e poi rimessi in libertà. Uno dei due avrebbe confessato agli inquirenti di aver somministrato tra l’1 aprile e il 23 dicembre 2021 1.940 vaccini, dei quali 640 falsi e 1.200 veri”.

A quanto pare i danni e le persecuzioni avvenute durante il biennio 2020-2022 paiono non aver fine.

Si continua a parlare del Covid-19 e di quello che fu in quel periodo. Riuscirà mai il nostro Paese a lasciarsi quella pagina tragicomica alle spalle e a guardare con serietà al futuro?

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/07/2023