Sette trapianti di polmone al Policlinico di Milano

Regione Lombardia continua a mantenere altissimi standard di qualità sanitaria. Ottimo lavoro del leghista Attilio Fontana.

L’Assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso (nella foto a destra), in una conferenza stampa dal tema unico e fondamentale, ha elogiato il dottor Lorenzo Rosso, e la sua equipe, per aver eseguito sette trapianti di polmone nel giro di pochi giorni.

Rivolgendosi alla stampa Bertolaso ha detto: “Desidero ringraziare tutti coloro, e sono tanti, che ogni giorno rendono perfettamente funzionante una macchina organizzativa molto complessa che coinvolge moltissime figure e specialisti diversi. E’ un’ulteriore conferma della grande sensibilità e generosità dei cittadini lombardi, ma anche delle azioni pianificate dalla Direzione Generale Welfare per fare sempre meglio e che hanno coinvolto tutte le direzioni degli ospedali, sotto il Coordinamento del Centro Regionale Trapianti”.

Notizia assolutamente sorprendente se si considera che luglio è un mese di ferie e il personale – giustamente – è ridotto a causa dell’esodo estivo. Ciò nonostante, come dimostrano i fatti, l’equipe della Chirurgia Toracica e Trapianti di Polmone del Policlinico di Milano è riuscita a portare a termine sette importanti e delicati interventi chirurgici atti a salvare vite umane.

Usando le parole dello stesso Bertolaso: “una bellissima notizia che conferma i grandi passi avanti che il nostro sistema di trapianti continua a fare. Non ci fermiamo e andiamo avanti perché operazioni di questo genere consentono di offrire nuove prospettive di vita”.

Bello è constatare che la Giunta di Centrodestra, capeggiata dal Governatore Attilio Fontana (nella foto a sinistra), “Lega”, continua ad investire nella sanità al fine di garantire ai cittadini lombardi un servizio altamente professionale e decisamente appagante.

Quando si parla di salute non si può né lesinare né badare a spese. L’indirizzo assunto dal duo Fontana – Bertolaso sta marciando in questa direzione ed è una cosa più che lodevole.

Già nel mese di febbraio scorso, come molti di voi ricorderanno, avevamo affrontato il tema ed avevamo evidenziato come la Lombardia fosse leader nel trapianto di organo solido. Il trend positivo continua e la Giunta Fontana mira a mantenere questi standard qualitativi a lungo nel tempo.

Noi di “Civico 20 News” facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione a quanti hanno ricevuto il trapianto di organo solido e ringraziamo sentitamente le famiglie dei donatori per la grandissima generosità dimostrata.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/07/2023