
Problema anche lo sfalcio dell'erba
Come più volte segalato dal Consigliere della Lega Salvini Carlo Morando e da noi pubblicato in cronaca dei quartieri, nel Basso San Donato il problema di quelle che vengono pomposamente definite “isole ecologiche” da chi governa la città non cenna a diminuire anzi il periodo vacanziero, giusto per tutti, continua ad imperversare in proposito con rinnovata intensità.
“I rifiuti – dice Carlo Morando - si accumulano sempre più per terra creando disagio anche ai passanti oltre che fornire uno spettacolo ambientale a dir poco indecoroso”.
In effetti, come si evince dalle immagini, lo squallore che si rileva è piuttosto devastante:
“In questo momento – insiste Morando - in cui i turisti affollano la città in ogni borgata il Comune deve fornire il meglio di sé non solo nelle zone auliche, e qui si potrebbe discutere abbondantemente in proposito, bensì anche nei quartieri di quelle zone troppo spesso abbandonate, e lo abbiamo rilevato più volte, che vanno sotto il nome di “periferie”.
Se in alcuni casi sono gli incivili a lasciare i sacchi fuori dal cassonetto, è innegabile, in altri sono i passaggi di Amiat ad essere insufficienti e male organizzati. Così i bidoni si riempiono e la gente è costretta a lasciare fuori i sacchetti.
"E in estate è una meraviglia...”
Morando segnala inoltre come continui la saga dei lavori svolti da sé per sopperire alle mancanze dell'amministrazione cittadina:
“I residenti della zona adiacente al giardino di via Pietro Cossa angolo strada Antica di Collegno si sono armati di rastrello per raccogliere l'erba che era stata tagliata e lasciata a terra dagli operai della manutenzione verde”.
Lo sfalcio senza la raccolta è stato preda delle folate di vento che hanno sparpagliato l'erba ovunque:
“Si sono persino otturate le caditoie per le acque piovane, ma altresì cresceva il timore che l'erba, seccata dal sole, potesse prendere fuoco alla prima sigaretta gettata e danneggiare le proprietà del vicinato”.
Così i cittadini si sono attrezzati e hanno provveduto alla raccolta:
“Complimenti vivissimi al Comune di Torino ed a chi governa la circoscrizione 4!”
ha chiosato il Consigliere Morando, Capogruppo della Lega Salvini in Circoscrizione e presenza attiva sul territorio, al termine del periodico incontro di collaborazione con Civico20News per individuare e suggerire quelle priorità che spesso ....."sfuggono" all’attenzione delle istituzioni centrali del governo cittadino.
© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 17/08/2023