Marzo 2023 - Giorgia Meloni sui migranti: «Sarà un'invasione».

“Se l'Europa non si muove e continua a lasciarci soli, quest'estate sarà un'invasione». Parole della presidente del Consiglio Giorgia Meloni pronunciate durante un vertice su immigrazione e sicurezza con i servizi segreti nel mese di marzo di quest’anno.

Pare che i fatti le stiano dando ampiamente ragione, ne troviamo conferma sul sito del Viminale - aggiornato al 15 agosto – che segnala che dal primo gennaio in Italia sono sbarcate oltre 100mila persone.

Si tratta di numeri eccezionali? SI, con i mezzi della Guardia Costiera impegnati 24 ore al giorno in operazioni di soccorso e salvataggio.

Sempre secondo i dati del Viminale, dal primo gennaio 2022 al 30 dicembre sono arrivate 104.061 persone, contro le 67.034 del 2021 e le 34mila del 2020. Il mese con più sbarchi è stato agosto, con 16.822, mentre marzo ha registrato solo 1.358 arrivi. I Paesi di origine dei migranti sono soprattutto Egitto, Tunisia, Bangladesh, Siria e Afghanistan.

L’ultimo drammatico aggiornamento segnala che nelle ultime 24 ore, secondo quanto riferito dalla procura di Agrigento, vi sono stati 112 sbarchi e 5.000 arrivi a Lampedura, una situazione fuori controllo.

Alcuni filmati visionati sui social evidenziano decine di barchini avvicinarsi alla costa portati verso l’isola da “navi madre” e “sorvegliati” dalla Guardia Costiera, al porto si vede una fila di barche e barchini in attesa di essere sbarcati tanto che sembra di essere in coda in autostrada.

E’ crescente l’indignazione degli italiani soprattutto di coloro che si riconoscono politicamente nel centro destra, un commento che sintetizza lo stato d’animo di gran parte di loro:

“Ma ci rendiamo conto? I barchini in fila per entrare in Italia!! Siamo al ridicolo! Ci stanno ridendo dietro tutta Eu e Africa! La Meloni non è capace di riaccompagnare queste persone da dove sono partite o di fare il blocco navale. Fanno bene Francia e Germania a chiudere i confini.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/09/2023