Ennesimo successo dell'Assessore Elena Lucchini di Regione Lombardia.
La Giunta della Regione Lombardia continua ad investire risorse e professionalità in ambito sanitario per migliorare la vita dei cittadini lombardi e delle persone colpite da disabilità.
Il 21 settembre scorso è stata posata la prima pietra di quella che diverrà “Casa Eden”, una moderna struttura che sarà Centro ad Alta Specializzazione per l’Autismo.
“Casa Eden” sorgerà a Vaprio d’Adda (Milano), al posto dello storico Cine Teatro Eden.
A volere questa nuova struttura a carattere assistenziale e sanitario Elena Lucchini (a destra nella foto), Assessore alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità, Pari Opportunità della Regione Lombardia, in area “Lega”.
Presenti alla posa della prima pietra Ivan Ramiro Cordoba, ex-calciatore dell’Inter, Luigi Fumagalli, Sindaco di Vaprio d’Adda, Emilio Rota, Presidente “ANFFAS Lombardia”, don Marco Bove, Vicario Episcopale dell’Arcidiocesi di Milano, Franco Baroncini, Presidente della “Fondazione BFZ” e Vittorio Caglio, Direttore della “Fondazione BFZ”.
Elena Lucchini, durante il suo intervento, ha dichiarato: “Regione Lombardia è da sempre impegnata nella promozione di politiche di welfare che mettano al centro della società civile la persona, con le sue competenze e potenzialità, affinché partecipi attivamente e responsabilmente alla realizzazione del proprio progetto di vita all’interno del contesto sociale in cui si sceglie di vivere”.
Parole molto apprezzate da chi ha un caso di spettro autistico in famiglia, da chi vive la disabilità nel quotidiano, e da chi crede sia necessario investire nell’aiuto ai più fragili per avere una società più equa e solidale.
A conclusione della breve cerimonia e dopo la benedizione della prima pietra, l’Assessore Lucchini ha aggiunto: “Crediamo nella quotidiana alleanza tra Istituzioni, Terzo Settore e famiglie. Per questo sosteniamo progetti integrati e innovativi come quello testimoniato dalla posa della prima pietra di “Casa Eden”, un Centro per l’Autismo che contribuirà a costruire insieme una Lombardia sempre più inclusiva”.
Il Governatore della Lombardia, Attilio Fontana, sta mantenendo la parola data agli elettori in campagna elettorale e questo sta portando un alto indice di gradimento verso la “Lega” di Matteo Salvini. Il recente bagno di folla al Raduno di Pontida (Bergamo) ne è stata la prova.
© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 25/09/2023