Torino - "I lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute"

Secondo incontro autunnale

Prosegue il programma che propone il ciclo di incontri organizzato dall'Associazione "Più Vita in Salute" presso l'Aula Darwin del centro di Biotecnologie Molecolari dell'Università di Torino nella sede di via Nizza 52. 

"Rendere fruibile a tutti il sapere medico-scientifico essenziale per vivere più a lungo in stato di salute ebenessere è lo scopo di questa iniziativa al fine di dare alla Cittadinanza ampia informazione di questo gratuito ed utile evento socio-sanitario.

Nel programma di questo secondo rendez voussi si parlerà, in collaborazione con la Consulta Femminile Comunale, de "Il cuore delle donne": al tavolo dei relatori la dottoressa Tiziana Claudia Aranzulla, cardiologa interventista Dirigente di 1° livello presso l'Ospedale Mauriziano.

A seguire con la professoressa Chiara Benedetto, prof. ordinario, direttore S.C.U. ginecologia ed ostetricia 1 presso l'ospedale Sant'Anna, A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino si parlerà della prevenzione genere-specifica nel percorso di vita della donnagenere-specifica. 

La Farmacologia sesso e genere-specifica con relativa prevenzione e pratica di cura sarà poi il tema preso in esame dalla professoressa Sivia De Francia, professoressa associata in farmacologia presso l'Università.

Infine con il dottor Franco Ripa, medico dirigente settore programmazione servizi sanitari e socio sanitari - direzione Sanità Regione Piemonte si disserterà sul modello di sviluppo della medicina in genere. 

L'incontro, come di consueto, sarà coordinato da Giovanni Bresciani, organizzatore del progetto, referente dell'Associazione "Più Vita in Salute". 

Info al 333/21.00.097

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/10/2023