Cambio del Comando al 3 Reggimento Bersaglieri

Il Colonnello Nazario Onofrio Ruscitto ha ceduto il comando al Colonnello Alessandro Latino.

Il mese di ottobre si conclude con un’altra importante cerimonia militare. Questa volta siamo a parlare dell’unità delle Forze Armate più decorata d’Italia e del reggimento Bersaglieri più decorato per qualità militare.

Parliamo del Cambio del Comando al 3 Reggimento Bersaglieri (stemma a destra) di Teulada (Sud Sardegna). Nella mattinata del 27 ottobre scorso, infatti, il Colonnello Nazario Onofrio Ruscitto ha consegnato la Bandiera di Guerra reggimentale al Colonnello Alessandro Latino.

La solenne cerimonia si è tenuta nella piazza d’armi della Caserma “Salvatore Pisano” di Teulada alla presenza del Comandante della Brigata “Sassari”, Generale di Brigata Stefano Messina (nella foto a sinistra), e di diverse autorità civili, militari e religiose. Presenti anche le Associazioni Combattentistiche e d’Arma che, da sempre, hanno un grande legame con il glorioso 3 Reggimento Bersaglieri.

Il Colonnello Ruscitto, nel salutare i suoi Bersaglieri, ha ricordato i momenti salienti del suo comando alla guida del glorioso 3 Reggimento Bersaglieri. Innanzitutto le tante e qualificanti attività addestrative svolte nel corso degli ultimi due anni. A seguire la partecipazione all’Operazione “Strade Sicure” in Regione Campania con particolare impiego nella “Terra dei Fuochi” dove il Reggimento ha operato nel Comando di Raggruppamento.

Il Generale Messina, nella sua prolusione, ha ringraziato tutti i militari facenti parte il 3 Reggimento Bersaglieri ed ha espresso “gratitudine e soddisfazione per la determinazione e la professionalità evidenziata nell’aver portato a termine con successo i compiti assegnati”.

Il Colonnello Alessandro Latino, nuovo comandante, proviene dallo Stato Maggiore dell’Esercito di Roma dove ha svolto importanti e delicati incarichi a servizio della Forza Armata.

Noi di “Civico 20 News” auguriamo al Colonnello Latino un buon comando in terra sarda e al Colonnello Ruscitto ogni bene per gli incarichi che lo attendono.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/10/2023