Torino - "Gallerie come pianeti" alla The Others Art Fair di Torino Esposizioni

Per Carlo Fantini Forneris per Civico20News

Al Padiglione 3 di Torino Esposizioni chiude i bettenti oggi, 5 novembre 2023, la XII edizione di The Others Art Fair con oltre 70 gallerie provenienti da Argentina, Austria, Francia, Germania, Spagna e Svizzera oltre che dall’Italia attraverso gallerie, spazi non profit e artist rum space.

 

Forte anche la presenza di gallerie provenienti dai paesi dell’est. La fiera e’ all’interno di uno spazio espositivo innovativo e originale. Oltre alla scoperta di nuove espressioni artistiche e importante sottolineare l’utilizzo nell’arte di materiali innovativi,tecnologie avanzate , le quali ci portano a riflettere sul connubio tra scienza e creatività.

 

La Fiera è stata fondata da Roberto Casiraghi con Paola Rampini. Questi spazi privilegiano e mantengono i contatti con le realtà più giovani della città. In questa edizione i progetti e le installazioni seguono il tema attuale dell’inadeguatezza e del disagiò, e le opere esposte rispecchiano le inquietudini del nostro tempo attraverso dipinti di Irene Balia e di Irene Giardino.

 

Uno spazio ha la fotografia contemporanea attraverso una ricerca sulle libertà e le sue limitazioni. Significativi i lavori di Carlo Rocchi Bilancini e Max Serradifalco presentati da Saraceno Art Gallery. La presenza femminile in Fiera c’è attraverso 3 gallerie internazionali composte da sole donne, Bloc Art Perù, Blu gallery (Slovacchia) oltre alla fiorentina Crunb Gallery.

 

Il Board curatoriale e’ guidato da Lorenzo Bruni che è un critico e curatore d’arte nato a Firenze ma che attualmente vive a Roma.

 

Pier Carlo Fantini Forneris

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/11/2023