Torino - "La Divina Commedia": proseguono le serate "gastromusicali!"

Proposte accattivanti di gruppi e generi musicali che spaziano nell'universo delle sette note

Domani, giovedì 9 ottobre, prosegue la programmazione dei concerti (ore 21,30 e domenica ore 21,00) che la "La Divina Commedia" offre a completamento delle serate gastromusicali che animeranno ogni fine settimana.

Un connubio che ha riportato un ottimo riscontro fra gli habitué e non soltanto: le proposte accattivanti di gruppi e generi musicali che spaziano nell'universo delle sette note ha costruito un tessuto variopinto che da domani si ripropone con la rassegna che andiamo a vedere:

Giovedì 9 novembre

la Lisa Blues Band guidata dalla voce di Lisa De Stefano sarà sul palco con la Rock blues Band rock Blues: Etta James, Koko Taylor, Cream, Hurricane Ruth, Eric Clapton Gary Moore.

Venerdì 10 novembre

TU e le altre proporrà l’Umberto Tozzi tribute band. Il repertorio ripercorre buona parte della discografia di questo grande artista: da Notte Rosa a Eva, da Gli Innamorati a Immensamente.

Non mancano i grandissimi successi, come Tu, Ti amo e Gloria, né tanto meno gli ultimissimi singoli. Le cover riprendono sia le versioni da studio che quelle live.

Sabato 11 novembre

La Pyram Band torna live alla Divina Commedia di via San Donato… Il locale continua con successo la programmazione con i migliori gruppi del panorama torinese e non poteva mancare la presenza della Pyram Band, la cove band De Andrè e De Gregori più “rock” del panorama torinese, con le sue interpretazioni dei successi più importanti di questi due geni della musica italiana d’autore.

Domenica 12 novembre

sarà il Jazz dell’ArDuoBop 4et a chiudere gli appuntamenti settimanali. Gordon, Rollins e Silver sono fra gli autori che ricorrono nel repertorio presentato dall’ArDuoBop, nuova e agile formazione per celebrare i protagonisti dell’hardbop, stile predominante fino alla metà degli anni ’60 e considerato tutt’ora tra i più accattivanti, duraturi e popolari linguaggi del jazz.

Cool e bop, ritmi latini e afro-cubani si mescolano in un appassionato percorso fra composizioni, note e meno note, di quegli anni con Dante Arnoldi al sax, Gianni Santoro alla chitarra, Veronica Perego al contrabbasso e Maurizio Cuccuini alla batteria.

La Divina Commedia | MUVE di Mulas G.P. & C. Sas | Via S. Donato 47 10144 

Prenotazioni: 011488356

 

La Divina Commedia

Via S. Donato, 47 - Torino - Tel. 011488356
https://ladivinacommedia.eu/
Chiuso Martedì

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/11/2023