Cambio del Comando alla Scuola di Lingue Estere dell'Esercito

Il Generale di Brigata Emiliano Vigorita ha ceduto il comando al parigrado Pietro Romano.

Nel novembre del 2021 la Scuola di Lingue Estere dell’Esercito vedeva fare il suo ingresso al nuovo Comandante, Generale di Brigata Emiliano Vigorita, Alpino.

Il 6 novembre 2023, dopo i canonici due anni, lo stesso prestigioso Istituto, con sede presso il Complesso Monumentale di Santa Giuliana in Perugia, ha visto il Generale di Brigata Emiliano Vigorita cedere il comando al Generale di Brigata Pietro Romano.

L’avvicendamento al comando è avvenuto alla presenza del Comandante della Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carlo Lamanna.

Al Generale Vigorita, che nel suo biennio di comando ha stretto importanti e peculiari rapporti con le Autorità Accademiche perugine, il Generale Lamanna ha espresso sinceri ringraziamenti per l’impegno profuso a servizio della formazione dei membri della Forza Armata.

Al contempo l’alto ufficiale ha espresso incoraggiamento al Generale Romano, sin ora in servizio presso lo Stato Maggiore dell’Esercito, per quanto sarà chiamato a fare al comando del prestigioso polo culturale per le lingue estere dell’Esercito Italiano.

Il Generale di Brigata Emiliano Vigorita è stato destinato al NATO Rapid Deployable Corps, quartier generale multinazionale con sede a Milano le cui strutture principali sono ubicate nella Caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona, Varese.

Noi di “Civico 20 News”, cogliamo la propizia occasione per augurare ai generali Emiliano Vigorita e Pietro Romano importanti e prestigiosi risultati nella vita militare, per il bene della Nazione e della collettività.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/11/2023