Torino - "La Divina Commedia": proseguono le serate "gastromusicali!"

Gruppi e generi musicali che spaziano nell'universo delle sette note

Domani, giovedì 16 novembre, prosegue la programmazione dei concerti (ore 21,30 e domenica ore 21,00) che la "La Divina Commedia" offre a completamento delle serate gastromusicali che animeranno ogni fine settimana. Un connubio che ha riportato un ottimo riscontro fra gli habitué e non soltanto: le proposte accattivanti di gruppi e generi musicali che spaziano nell'universo delle sette note ha costruito un tessuto variopinto che da domani si ripropone con la rassegna che andiamo a vedere:

Giovedì 16 novembre

La Better Call Blues, nata nel 2018,  propone cover blues e rock-blues che sconfinano spesso in sonorità soul e territori più conosciuti e commerciali, alternandosi a ruvide e danzerecce sonorità della musica tradizionale nera.

Il gruppo è formato da Monica Casabona voce, Maurizio Scalora chitarra, Stefano Martelli batteria e Luca Colombrita all’armonica

Venerdì 17 novembre

Sarà la volta di Yourmother Grunge, la band torinese formata da Andrea Lazzaro (chitarrista degli Stush), Cosimo De Nola (batterista e produttore), Marco Benedetto (bassista dei Dogma), Val chitarrista e cantautore (ex Rockhan) e Benny Bianco Chinto, Singer dal passato metal (Disarmonia Mundi).

In scena l’omaggio al Grunge e a tutto il rock che nasce dagli anni ’90 con uno show che comprende brani dei Nirvana, Pearl Jam, Foo fighters, Alice in Chains ed di altri gruppi che tutti conosciamo e amiamo.

La data alla Divina Commedia sarà nella versione “Unplugged”, nello stile degli show su MTv con il pubblico che “abbraccia” da vicino una band grunge che si ripropone in versione semi-acustica, dunque in un’atmosfera più intima.

Sabato 18 novembre

Fab Four presenterà il Tributo Beatles. Attivi ormai da più di un decennio, propongono un repertorio vario che spazia dai rock’n’roll alle ballate più famose, per non dimenticare accenni agli ultimi indimenticabili lavori dei Beatles, in un’atmosfera che spazia dalle sessions elettriche alle rivisitazioni acustiche di alcuni brani storici.

Sul palco Enzo Rivella Basso/Voce, Andrea Besenzoni Chitarre/Voce, Marco Musella, Chitarre/Cori, Stefano Bianco, Tastiere/Percussioni e Roberto Manassi alla Batteria.

Domenica 19 novembre

Girinsoliti -Trio Acustic Band, sapienti e originali arrangiamenti acustici ricchi di sfumature di pezzi principalmente POP che hanno lasciato il segno nel panorama musicale italiano ed internazionale.

Il trio vanta alla chitarra acustica ed elettrica tutta la creatività e la tecnica di Mario Sperti che manovra la sua Loop Station, al basso l’originalità e l’esperienza di Lele Tosches e alla voce l’interpretazione di Laura Verderone.

 

 

 

La Divina Commedia | MUVE di Mulas G.P. & C. Sas | Via S. Donato 47 10144 

Prenotazioni: 011488356

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/11/2023